Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Ant-Man ha esordito sui fumetti Marvel nel 1962 mentre nel 2015 i Marvel Studios hanno prodotto il primo adattamento cinematografico con Paul Rudd protagonista, diretto da Peyton Reed.
Tra poche settimane arriverà invece nelle sale il secondo capitolo della serie dedicata al supereroe, Ant-Man and The Wasp, ventesimo film del MCU.
Ant-Man and the Wasp, full trailer: Scott e Hope in azione
In attesa di vedere il sequel, vi lasciamo qui sotto 20 curiosità sul corpo di Ant-Man che forse solo i veri fan dei fumetti conoscono:
9Ha usato i suoi poter per “spiare” Ms. Marvel
C’è una ragione se la versione di Ant-Man “interpretata” da Eric O’Grady veniva soprannominata “L’irredimibile Ant-Man“: il personaggio non aveva davvero alcun interesse a diventare un supereroe qualunque, ma esattamente come Scott Lang, voleva solo vestire i panni dell’eroe per interessi personali.
Un aspetto lo differenzia da Lang però, perché le sue motivazioni non riguardavano l’aiutare una persona cara, ma più che altro l’impressionare le donne o irrompere in aree ad alta sicurezza per rubare qualcosa.
Forse l’occasione più disdicevole in cui si è trovato O’Grady è quando ha usato i suoi poteri per infiltrarsi in uno dei servizi dello S.H.I.E.L.D. come parte di un piano assolutamente poco raccomandabile: così, dopo essersi ridotto a dimensioni microscopiche, Eric ha spiato il capo dei Potenti Vendicatori, Ms.Marvel, mentre faceva la doccia.