Avengers: le storie del canone che vorremmo nel MCU

2412

Quelle che abbiamo visto raccontate finora nel Marvel Cinematic Universe sono solo alcune delle trame del canone originale degli Avengers. Quali tra quelle escluse rappresentano una reale possibilità per il futuro della Fase 4?

Ecco di seguito 10 storie dei fumetti sui Vendicatori che vorremmo vedere adattate nel MCU:

2Avengers Disassembled

Vendicatori divisi (anche conosciuto come Avengers Disassembled) è una saga a fumetti scritta da Brian Michael Bendis e pubblicata nel 2004, facendo parte di un progetto editoriale insieme alle successive saghe House of M e Civil War. Si tratta di un crossover, che in realtà non include tantissimi incroci narrativi o influenze fra le varie serie, ma che condividono sostanzialmente i temi trattati.

La storia parte dalla violazione del perimetro della base dei Vendicatori a New York ad opera di Jack Hart aka Fante di Cuori, mentre il secondo Ant-Man, Scott Lang, lo crede morto. Nell’esplosione delle mura di cinta Scott muore e Tony Stark, ora segretario della Difesa degli Stati Uniti, sta tenendo un discorso di fronte all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite quando inaspettatamente attacca il delegato della Latveria. Da lì parte una sequenza di eventi inaspettati.