Home Photogallery BFF: le 10 migliori amicizie nel Marvel Cinematic Universe

BFF: le 10 migliori amicizie nel Marvel Cinematic Universe

0
BFF: le 10 migliori amicizie nel Marvel Cinematic Universe

Il carisma dei personaggi Marvel ha molto influenzato il successo del singolo, ma è innegabile che i momenti migliori del MCU sono quelli legati alle relazioni che legano questi personaggi tra loro. È incredibilmente divertente vedere questi individui così straordinari e potenti, combattere, scherzare e condividere lo stesso mondo fianco a fianco. E proprio per questo profondo grado di condivisione, ecco che vi raccontiamo quali sono le migliori coppie di BFF, ovvero migliori amici del Marvel Cinematic Universe.

STEPHEN STRANGE E WONG

Nel loro primo incontro, il dottor Strange e Wong sembrano amici improbabili. Wong è il rigoroso guardiano del sanatorio dove Stephen va per curare le sue mani e il suo spirito, e non sembra molto colpito dall’atteggiamento strafottente e un po’ arrogante di Strange, né dalla sua inosservanza delle regole. Ma nel tempo entrambi crescono, come personaggi, e creano una solida collaborazione che diventa amicizia. Questo lo notiamo all’inizio di Infinity War, quando li troviamo gestire insieme il Sancta Sanctorum: hanno un rapporto divertente e si sono allentati l’uno con l’altro. Anche se Strange sembra aver preso il comando, siamo sicuri che Wong abbia ancora molto da insegnargli.

KORG E MIEK

Thor: Ragnarok è stato un capitolo importantissimo nel percorso cinematografico di Thor, ma forse i contributi più memorabili al MCU sono stati quelli offerti da Korg e Miek. Queste due strane creature sono tra i nuovi amici che Thor incontra durante il suo soggiorno obbligato su Sakar. Non sappiamo come si sono incontrati o se si capiscono, ma sembrano affiatati. Nonostante il fatto che Korg sembri poco attento all’amico, quando pensa che Miek sia morto, i due sono inseparabili. Sembrano anche essere diventati dei cari amici per Thor, rimanendogli vicini nel momento in cui il Re di Asgard ha perso tutto e si lascia andare alla sofferenza.

SCOTT LANG E LUIS

Scott Lang sembra il più alla mano di tutti i Vendicatori. È un ragazzo normale e spesso, in compagnia degli Avengers famosi si comporta come farebbe uno di noi, è un vero fan di Steve Rogers, per esempio. Questo atteggiamento è probabilmente condiviso con il suo amico Luis, una delle persone più positive al mondo. Scott e Luis sono, sì, ex-criminali ma sembrano persone abbastanza gradevoli, tutto sommato. Sono ancora disposti a fare la cosa giusta quando vengono chiamati in causa e trovano il modo di farlo, divertendosi. Potrebbero sembrare eroi improbabili, ma si fidano l’uno l’altro anche quando nessun altro lo fa.

TONY STARK E JAMES RHODES

Anche con un recasting importante, questo duo è riuscito a mantenere una bella alchimia. Tony e Rhodey hanno quell’atteggiamento reciproco rilassato e sicuro, oltre a un continuo scambio di battute che deriva solo da una relazione che dura da tempo. In passato hanno avuto gravi divergenze, ma il più delle volte si sono coperti le spalle a vicenda. Robert Downey Jr. e Terrence Howard avevano una grande chimica in Iron Man, ma quando Don Cheadle sostituì Howard, regalò al personaggio un tocco più leggero. La routine della coppia di sposi è divertente, ma questi due hanno anche condiviso alcuni momenti difficili insieme e si sono aiutati a vicenda attraverso tutto questo.

CAROL DANVERS E NICK FURY

Nick Fury non sembra il tipo di ragazzo che ha molti amici. Anche quando esce con tutte le super persone che conosce, non sembra affatto impressionato dalla compagnia o coinvolto in alcun modo. Forse è perché è difficile paragonare chiunque al suo migliore amico, Capitano Marvel. Fury e Carol si sono conosciuti negli anni ’90 e hanno rapidamente formato una sorta di relazione molto divertente, una specie di coppia di poliziotti molto buffa. Fury aiutò Carol a scoprire il suo passato mentre lei lo rendeva testimone dell’esistenza dei supereroi. Sono due professionisti seri che non lasciano che nessuno si frapponga tra loro e la loro missione, e sembrano aver trovato un buon amico l’uno nell’altra.

TONY STARK E HAPPY HOGAN

La collaborazione tra Robert Downey Jr. e Jon Favreau è una parte importante del motivo per cui la MCU è diventata quella che è oggi. Per fortuna, i due sono anche una squadra efficace sullo schermo. Nonostante il rapporto datore di lavoro-dipendente, sembrano più che fratelli. Tony non perde mai occasione per concedere a Happy qualche privilegio da dipendente preferito, mentre Happy aiuta Tony a mantenersi radicato nella realtà. A testimonianza della forza della loro relazione, il coinvolgimento di Happy in Spider-Man: Far From Home ha contribuito a far sembrare Tony ancora più parte di quella storia.

NATASHA ROMANOFF E CLINT BARTON

Essendo le uniche due persone normali gettate in un gruppo di supereroi, ha senso che Natasha e Clint tendano a rimanere uniti. Tuttavia, la loro storia insieme va più indietro di quanto abbiamo visto sul grande schermo fino ad ora. Quando Natasha era un’assassina di fama mondiale, fu Clint che decise di farla diventare una dello S.H.I.E.L.D. piuttosto che ucciderla. Quando Clint percorse un sentiero oscuro simile, è Natasha a riportarlo indietro. Conoscono i segreti oscuri l’uno dell’altra e si fidano a vicenda senza esitazione. Come abbiamo visto in Endgame, sono entrambi disposti a morire per salvare l’altro.

PETER PARKER E NED LEEDS

Per un ragazzo delle superiori nascondere il fatto di essere segretamente un supereroe deve essere stressante. Fortunatamente per Peter Parker, il suo migliore amico Ned ha scoperto il suo segreto abbastanza rapidamente. Peter e Ned hanno quel tipo di amicizia adolescenziale in cui possono davvero essere se stessi, quando sono insieme, non importa quanto siano strani. A parte alcune domande iniziali sui suoi poteri che sono molto comprensibili, Ned non tratta Peter in modo diverso. E anche se ogni tanto Peter esce con gli Avengers, non trascura mai Ned.

ROCKET E GROOT

La relazione tra Rocket e Groot è cresciuta in modo significativo da quando abbiamo conosciuto per la prima volta la coppia. Essendo due dei personaggi più stravaganti nel MCU, Rocket e Groot sembravano una coppia piuttosto disomogenea, ma non appena trascorri qualche minuto con loro, capisci immediatamente che sono fatti l’uno per l’altro. Sebbene all’inizio Rocket sia duro con Groot, la morte di Groot mostra quanto a questi due importi davvero gli uni degli altri. La relazione di Rocket con Baby Groot è più genitoriale e nonostante si trasformi, rimane un legame molto solido e bello.

STEVE ROGER E BUCKY BARNES

Anche se è stato commovente vedere Steve Rogers conquistare il suo lieto fine con Peggy Carter, è un po’ triste che abbia dovuto dire addio al suo migliore amico, Bucky. Anche Steve e Sam Wilson condividono un’amicizia molto solida, ma Steve e Bucky hanno vissuto molto di più insieme. Da prima che Steve diventasse un super soldato, questi due si cercavano l’un l’altro, si conoscevano e si proteggevano a vicenda. Sebbene uno sfortunato lavaggio del cervello li abbia resi nemici per un po’, Steve non ha mai rinunciato a Bucky e lo ha aiutato a fuggire dal suo oscuro passato. È chiaro che questi due farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro.