A casa, nelle quattro mura domestiche, in solitudine e a distanza. Sembra essere questo l’unico modo per arginare il contagio da coronavirus e uscire, tutti insieme, da questa brutta epidemia che minaccia di farsi altrimenti incontrollabile.
Eppure, nonostante social, piattaforme di streaming, videogames e altri gadget tecnologici abbiano minato fino a questo momento la naturale socializzazione, in questo momento gli strumenti dell’anti-socialità ci vengono in soccorso, per aiutarci a superare a cuor leggero (per quanto possibile) questo periodo, che ci auguriamo non troppo lungo, di reclusione forzata.
Netflix, Prime, Now TV, tutte le piattaforme, ma anche acquisti e noleggi in versione digital, ci possono venire in soccorso in questo momento, e di seguito ecco alcuni binge-watch salva umore, per arginare la noia e l’ansia da isolamento:
4Una mamma per Amica
Se la reclusione forzata dovesse prolungarsi oltremodo e se fosse necessario per i cittadini sani e responsabili dover rimanere in casa più tempo del previsto, una bella maratona di Gilmore Girls potrebbe senza dubbio aiutare a far passare il tempo in serenità. Le avventure delle ragazze Gilmore sono un toccasana per l’umore e la qualità di scrittura di Amy Sherman-Palladino invecchia straordinariamente bene!