Disponibile su Disney+, Chi ha incastrato Roger Rabbit? è uno di quei titoli culto che, con il passare degli anni, non sono invecchiati di un giorno. E se questo è vero per molti film contemporanei al capolavoro di Robert Zemeckis, vale ancora oggi per un film in cui lo sforzo tecnico per rendere su pellicola la coesistenza di cartoni animati e elementi reali in carne ed ossa è ancora credibile.
Gli effetti speciali del film, e anche molti elementi al suo interno, come la conturbante Jessica Rabbit, hanno fatto la storia del cinema e della cultura popolare, ma di seguito, ecco alcuni segreti, storie e curiosità sul Chi ha incastrato Roger Rabbit?, disponibile su Disney+.
4Charles Fleischer è davvero entrato nel personaggio

Bob Hoskins può aver sofferto di allucinazioni a causa delle riprese di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ma non è detto che fosse il più folle sul set del film. Charles Fleischer, che ha doppiato il protagonista animato, ha preso molto sul serio il suo ruolo di Roger Rabbit. Talmente sul serio che, sebbene non viene mai stato visto in macchina, ha insistito per avere un costume da Roger Rabbit.
Charles Fleischer era così devoto al film che sembra abbia indossato il suo costume di Roger Rabbit ogni giorno per riuscire ad entrare nel personaggio e doppiare al meglio le sue battute. Credeva che non solo lo aiutasse ad entrare nel personaggio, ma aiutava anche la sua costar Bob Hoskins a immaginare che un coniglio bianco in tuta rossa fosse reale.