Eternals: ogni easter eggs e riferimento al MCU

27085

ATTENZIONE – l’articolo contiene spoiler su Eternals

Si possono dire molte cose di Eternals dei Marvel Studios, ma quello che non è sindacabile è che il film sia molto diverso da tutto ciò che la Marvel ci ha mostrato fino a questo momento. Quello che però non cambia, nel panorama di questo vasto universo condiviso, è la presenza costante di riferimenti e Easter Eggs ad altri film Marvel oppure a icone della cultura pop.

18Gli Eterni conoscevano Thor da prima

thor: love and thunder

La “Saga degli Eterni” è stata una delle storie più importanti dei fumetti con protagonisti gli Eterni, ed è stata raccontata nelle pagine di The Mighty Thor; questo ha segnato l’inizio dei tentativi della Marvel di integrare gli dei dello spazio di Jack Kirby nel loro più ampio universo di fumetti.

Abbastanza appropriatamente, un dialogo in Eternals rivela che questi dei immortali hanno avuto delle relazioni con Thor e gli Asgardiani anche nell’MCU. Parteciparono alla battaglia di Tønsberg intorno al 1000 d.C., aiutando gli Asgardiani a combattere contro gli eserciti dei Giganti di Ghiaccio. Apparentemente, in un’altra occasione, Thor ha visitato Midgard ed è stato profondamente colpito dagli Eterni.