I 10 migliori cinecomics vietati ai minori, secondo IMDb

Quali sono i 10 migliori cinecomic vietati ai minori della storia del cinema? Scopriamolo grazie al punteggio ottenuto da ciascun titolo su IMDb.

3537

Mentre i fan continuano a discutere su quale supereroe del MCU meriterebbe un film vietato ai minori, spesso il pubblico dimentica che – al di là dell’Universo Cinematografico Marvel – esistono tantissimi film dedicati al mondo dei fumetti (cinecomics) che sono stati vietati ai minori. Ecco di seguito 10 film tratti dai fumetti – elencati in base al punteggio ottenuto su IMDb – che sono stati vietati ai minori:

7Kick-Ass (2010)

Prima che Deadpool sovvertisse le regole non scritte del genere supereroistico con il suo umorismo dissacrante, c’è stato anche Kick-Ass (che ha avuto anche un sequel, parecchio sottovalutato). Piccola curiosità: Aaron Taylor-Johnson (che ha interpretato Quicksilver nel MCU) ed Evan Peters (che ha interpretato lo stesso personaggio nei film della saga di X-Men) hanno recitato entrambi in questa pellicola.

La storia si svolge in un mondo in cui i supereroi esistono soltanto nelle pagine dei fumetti. Un normale adolescente, Dave Lizewski, continua a chiedersi perché nessuno sia mai riuscito a diventato un supereroe nella vita reale, considerando l’elevato tasso di criminalità nel mondo. Decide quindi di ergersi lui stesso a supereroe, ma le cose – ovviamente – non saranno così facile come pensa…