HomePhotogallerySecret Wars: 6 varianti di Capitan America che Chris Evans potrebbe interpretare...

Secret Wars: 6 varianti di Capitan America che Chris Evans potrebbe interpretare nel gran finale

Con il ritorno di Chris Evans come Capitan America in Avengers: Secret Wars è praticamente quasi confermato, diamo un'occhiata a 6 varianti di Steve Rogers che l'attore potrebbe interpretare quando farà il suo atteso ritorno nel MCU.

-

Chris Evans ha interpretato per la prima volta Steve Rogers in Captain America: Il primo vendicatore e, dopo numerose apparizioni nel MCU (anche nei franchise di Avengers e Spider-Man), l’attore ha finalmente detto addio al ruolo in Avengers: Endgame.

Da allora, Steve è diventato M.I.A., anche se il suo destino finale non è ancora stato rivelato. Tuttavia, con il Multiverso in gioco, ci sono infinite possibilità per quanto riguarda il ritorno di Capitan America in Avengers: Secret Wars.

Durante il fine settimana, è stato riferito che Chris Evans è ormai un punto fermo per quel film. Se da un lato prevediamo che si riunisca agli altri sei Vendicatori originali nel ruolo del Cap “classico”, dall’altro scommettiamo che l’attore interpreterà anche alcune varianti diverse. Di seguito, troverete alcune delle possibilità più eccitanti, intriganti e probabili…

6
Soldier Supreme

Soldier Supreme

Introdotto durante l’evento Infinity Wars del 2018, il Soldato Supremo è un’amalgama di Capitan America e Doctor Strange.

Non solo possiede la forza, l’agilità e le abilità di combattimento potenziate di Cap, ma il Soldato Supremo esercita anche la padronanza di Stephen Strange sulla magia e sugli artefatti mistici (rendendolo un supereroe formidabile su più fronti).

In questo modo Chris Evans avrebbe la possibilità di fare qualcosa di nuovo in un ruolo a cui è legato dal 2011, interpretando uno Steve simile a quello che tutti conosciamo e amiamo, anche se con un tocco magico diverso da quello che abbiamo visto prima d’ora.

5
Zombie Cap

Zombie CAP

Abbiamo già visto un Capitan America non-morto in What If…?, ma quello Steve Rogers non era altro che uno zombie barcollante. Tuttavia, se i Marvel Studios ci portano in un mondo di zombie più in linea con quanto visto sulla pagina, Evans potrebbe subire una rivelazione davvero sorprendente.

Onestamente, saremmo felici di vederlo trasformarsi nella Variante animata per una o due scene, ma il Colonnello Rogers sarebbe ancora meglio.

Un tempo Presidente degli Stati Uniti, è stato responsabile della trasformazione di Spider-Man e trasformato in un cattivo mangia-cervelli da nientemeno che il Teschio Rosso. Immaginate i Vendicatori che pensano di aver trovato Cap su un’altra Terra, solo per essere accolti da questo!

4
Cap-Wolf

Cap-Wolf

Nei fumetti, Steve è stato trasformato in un lupo mannaro in una storia che si è svolta sulle pagine di Capitan America #402 e #403. Infettato da un virus creato da Nightshade, Cap ha mantenuto la sua coscienza umana ma ha anche ceduto agli istinti primordiali di un lupo mannaro.

Cap-Lupo è diventato un beniamino dei fan e in seguito è stato reintrodotto come variante di Terra-666 in un mondo in cui i Vendicatori erano dei mostri. Tuttavia, nonostante il suo aspetto bestiale, Cap-Wolf era un eroe tanto quanto la sua controparte della Terra-616. Basterebbe un po’ di VFX per trasformare Chris Evans in un Capitan America che non avremmo mai immaginato di vedere in live-action.

3
Old Man Rogers

Old Man Rogers

I Marvel Studios non hanno ancora stabilito se lo Steve Rogers della Terra 616 sia vivo o morto. Sappiamo che ha viaggiato indietro nel tempo per ottenere il suo lieto fine con Peggy Carter, tornando poi nel presente per donare il suo scudo a Sam Wilson.

Supponendo che Steve sia ancora vivo, potrebbe tornare in azione come Old Man Rogers. Indossando l’armatura e utilizzando il siero del Super Soldato che gli scorre nelle vene, sarebbe bello vedere Chris Evans esplorare i limiti dell’eroe prima di essere probabilmente riportato alla sua giovinezza. Sarà anche il suo Vartiant della Terra-616 (sì, stiamo barando un po’), ma bisogna ammettere che sarebbe uno spasso vederlo sullo schermo!

2
President Rogers - Captain America

President Rogers

In diverse realtà, esistono versioni di Capitan America che sono diventate Presidente degli Stati Uniti. Abbiamo persino intravisto uno di loro nella prima stagione di What If…?

Questa variante potrebbe fondersi con un’altra; ad esempio, pensiamo che sarebbe fantastico vedere un gruppo di Vendicatori viaggiare in un’altra realtà, entrare nella Casa Bianca e trovare il colonnello Rogers non morto seduto dietro la scrivania (come abbiamo accennato sopra).

Che si tratti di un Capitan America tirannico che detiene il potere nello Studio Ovale o di una Variante che ha cambiato il suo mondo in meglio, c’è qualcosa di interessante in questo concetto che Avengers: Secret Wars ha la possibilità di esplorare.

1
Hydra Cap

Hydra Cap

A proposito di varianti malvagie di Capitan America, non ce ne sono di peggiori di questa. Nelle pagine di Capitan America, abbiamo appreso che Steve era stato segretamente un fedele agente dell’HYDRA fin dall’infanzia, anche se è seguita una retcon che ha fatto sì che il Cubo Cosmico avesse semplicemente riscritto la realtà.

Alla fine, il Cap dell’HYDRA e lo Steve normale sono diventati due personaggi separati, rendendo più facile per i fan accettare che un doppelganger abbia fatto tutte le cose contro cui l’eroe si batte.

Siamo tutti entusiasti di vedere Chris Evans brandire di nuovo lo scudo, ma se fosse un Capitan America malvagio che, nel suo mondo, è fedele all’HYDRA? Naturalmente, vorrebbe ancora salvare il Multiverso per il proprio tornaconto e, senza dubbio, avrebbe una dinamica affascinante con i veri eroi della Terra-616.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE