Sony: ecco tutti gli spin-off di Spider-Man in cantiere

5279

Come annunciato in questi giorni, Spider-Man è al momento fuori dal MCU e la Sony si è riappropriata del totale controllo creativo e produttivo dei futuri film sul personaggio. Parallelamente lo studio ha programmato una serie di spin-off che andranno a comporre il proprio universo cinematografico, e tra questi ci sono già due sequel (Venom 2 e Into The Spider-Verse 2).

Scopriamo di seguito tutti i titoli in cantiere:

2Silk

Come riportato da Deadline, la Sony – insieme ad Amy Pascal – è al lavoro per portare sul grande schermo lo spin-off dedicato al personaggio dei fumetti Silk, aka Cindy Moon, una supereroina di etnia koreana/americana creata da Dan Slott e Humberto Ramos. Tuttavia questa non sarà la prima apparizione ufficiale di Cindy nel MCU, dal momento che in Spider-Man: Homecoming la ragazza era tra i compagni di squadra di Peter durante il decathlon accademico interpretata da Tiffany Espensen.

Per ora non abbiamo ulteriori dettagli sul film, tranne che sarà sceneggiato da Kat Wood (Genius). Nei fumetti originali, Cindy è una studentessa che frequenta la stessa classe di Peter Parker e che viene morsa da un ragno radioattivo proprio come lui. In seguito acquisisce abilità simili a quelle del compagno di scuola, e sviluppa una memoria eidetica con cui è nata, migliorando il suo “senso di seta”.