Controparte malvagia degli Jedi, i Sith sono uno dei gruppi di personaggi più iconici del longevo franchise di Star Wars. Agendo perché mossi da rabbia, aggressività ed odio, i Sith non mirano certamente a garantire pace e serenità all’interno della Galassia, da sempre il principale obiettivo della setta quale veicolo per espandere il loro oscuro potere e per aumentare la loro bramosia di controllo.
Nel corso degli anni, il canone di Star Wars ha avuto modo di approfondire nel dettaglio la storia e la tradizione dei Sith, eppure ci sono ancora diverse domande su questi leggendari praticamente del Lato Oscuro della Forza che non hanno ancora trovato una risposta.
Ecco di seguito 10 domande senza risposta che ancora abbiamo sui Sith:
1Tra la morte di Bane e l’ascesa di Sidious

La storia dei Sith, come è stato detto più volte, presenta molti buchi in base alle varie generazioni. Ci sono diverse informazioni sui vari eventi Galattici più cruciali, ma nulla di più. Vogliamo ancora conoscere le storie di molti dei Signori dei Sith, ma una delle parti più intriganti e curiose della loro storia è sicuramente il tempo che intercorre tra la morte di Darth Bane e l’ascesa al potere di Darth Sidious. Cosa hanno fatto i Sith in quel momento? Come sono sopravvissuti e come hanno agito senza essere scoperti? Erano intelligenti e nascosti alla vista dei più come Palpatine? Erano coinvolti in politica, nel commercio o nelle banche? Si tratta di un lungo, lunghissimo periodo sul quale non ci sono informazioni….
Fonte: ScreenRant