
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è l’atto finale di una saga che ha attraversato gli ultimi quarant’anni di storia, ma nessuno sa cosa aspettarsi dal film diretto da J.J. Abrams. La trama è tenuta sotto chiave, e i trailer non sembrano aver rivelato molto delle possibili linee narrative, tuttavia ciò non ha impedito ai fan di architettare interessanti ipotesi.
E cosa dire di Finn, l’eroe interpretato da John Boyega? Quale sarà il suo destino? Ecco qualche ipotesi:
Farà squadra con Poe
Molti fan si sono lamentati dei percorsi separati dei protagonisti in Gli Ultimi Jedi, ma è possibile – viste le scene mostrate nel trailer – che Finn, Poe Dameron e Rey si riuniscano per terminare insieme il loro viaggio nel franchise. In particolare speriamo di rivedere qualche simpatico siparietto di coppia con l’eroe e il pilota interpretato da Oscar Isaac, grande rivelazione della nuova trilogia.
Avrà un legame particolare con Jannah
Chiunque segua la saga di Star Wars è ossessionato dalle potenziali connessioni familiari tra i personaggi, e sapendo che Finn è stato “allevato” dal Primo Ordine, è possibile che Episodio IX faccia luce sulle sue origini, magari rivelando che la new entry Jannah (Naomi Ackie) è sua sorella!
Un parente di Lando?
Il ritorno annunciato di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian è sicuramente ragione di felicità per i fan di Star Wars: il personaggio è stato visto l’ultima volta mentre celebrava la caduta dell’Impero alla fine Il ritorno dello jedi, e non vediamo l’ora di scoprire cosa l’abbia convinto a rimettersi in gioco. Alcuni sostengono che sia il padre di Finn, altri il genitore di Jannah…e se fosse imparentato con entrambi?
Recluterà stormtrooper
Una scena eliminata da Gli Ultimi Jedi mostrava Finn alle prese con i suoi vecchi “amici” stormtrooper mentre gli raccontava del tradimento di Capitan Phasma sulla base di Starkiller. Magari è un dettaglio ininfluente, però è anche possibile che sia un accenno a ciò che vedremo nel prossimo capitolo, ovvero l’eroe che recluta i soldati del primo ordine…
Rose o Rey?
Rose Tico è stato un personaggio decisivo (e poco amato da alcuni haters) di Episodio VIII, e tutto ha lasciato intendere che fosse innamorata di Finn. Non sappiamo se sia ricambiata dal ragazzo e se ci siano le basi per una futura love story, anche perché nel suo cuore c’è ancora spazio per Rey…
Combatterà ancora una volta contro Kylo Ren
I filmati promozionali di Episodio IX vedono al centro lo scontro tra Kylo Ren e Rey, i due cavalieri della Forza più potenti della trilogia, ma se il film ripetesse quanto accaduto in Episodio VII, mostrando un altro combattimento tra Ben Solo e Finn? Non sarebbe un bellissimo epilogo per i due personaggi?
Morirà da eroe
Restando in tema di finale, essendo questo il film conclusivo della saga sugli Skywalker, Finn potrebbe morire dopo aver combattuto da eroe la sua ultima battaglia. Accadrà per mano di Kylo Ren, dell’Imperatore Palpatine, o di un errore fatale? Ogni dubbio verrà risolto a dicembre, quando L’Ascesa di Skywalker uscirà nelle sale…
Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi
Fonte: Screenrant