Il primo episodio de The Book of Boba Fett è arrivato su Disney+ e, sebbene sia stato decisamente a lenta carburazione, ci sono stati degli accenni intriganti su ciò che accadrà nelle prossime sei settimane.
In uno dei momenti più notevoli di questo primo capitolo, abbiamo appreso che il sindaco di Mos Espa non ha ritenuto necessario far visita di persona a “Lord Fett” né rendergli omaggio con un dono. Anzi, è lui a chiedere un dono per sé dal nuovo Lord, e dato che Boba viene attaccato a rischio della propria vita, immaginiamo che questo misterioso sindaco non abbia preso bene il rifiuto del nostro, candidandosi dunque a cattivo della serie.
È possibile che questo filo di trama non porti da nessuna parte o che il personaggio possa anche essere originale, ma abbiamo alcune idee su chi potrebbe essere il misterioso sindaco di Mos Espa.
Tessek
Abbiamo incontrato alcuni
Quarren in questi programmi TV Disney+, tra questi c’è Tessek, apparso
per la prima volta in Il ritorno dello Jedi. Era
il contabile di Jabba the Hutt e amava decisamente l’atmosfera
decadente del palazzo del suo padrone.
Tuttavia, ha anche sottratto molti soldi di Jabba e alla fine ne ha pagato il prezzo dopo la morte di Hutt. Riuscendo a sfuggire alla distruzione della nave dei cattivi dopo che Leia aveva ucciso Jabba, Tessek è stato affrontato da un gruppo di monaci B’omarr che hanno rimosso con la forza il suo cervello e lo hanno collocato all’interno di un droide perimetrale BT-16. Questo è quello che si sa dal canone dell’Universo Espanso.
Lucasfilm potrebbe ignorare l’ultima parte e rivelare che Tessek ha usato la sua ricchezza rubata per scalare i ranghi di Mos Espa e diventare il sindaco della città. Abbastanza arrogante da tradire Jabba, potrebbe facilmente rientrare in gioco come aspirante gangster disinteressato a pagare qualsiasi tipo di tributo al cacciatore di taglie che ha preso il posto suo come presunto signore del crimine di Tatooine.
Rotta the Hutt
Rotta è stato presentato
come il figlio di Jabba the Hutt in The Clone
Wars, e nonostante sia ovviamente molto giovane, è passato
un sacco di tempo dall’ultima volta in cui l’abbiamo visto,
potrebbe quindi essere cresciuto a sufficienza.
Anche se probabilmente gli mancava la maturità e il rispetto necessari per riprendere da dove aveva lasciato suo padre, essersi insediato come sindaco di Mos Espa ha perfettamente senso. Darebbe una certa legittimità ai criminali e servirebbe semplicemente a cementare l’influenza degli Hutt su Tatooine. Troviamo anche facile immaginare che Rotta sia abbastanza arrogante da aspettarsi un tributo da Boba Fett!
Questo sarebbe un modo divertente per costruire un impero sull’eredità di Jabba e potrebbe obbligare The Book of Boba Fett portarci in posti strani e inaspettati. Una parte importante di questa serie sembra essere il desiderio del cacciatore di taglie di governare in modo diverso rispetto a quanto Jabba, quindi perché non metterlo contro il figlio di quel cattivo?
Qi’ra
L’ultima volta che abbiamo
visto Qi’ra, stava tornando dal leader dei Crimson Dawn, Maul, dopo
gli eventi di Solo: A Star Wars Story. Ci
sono molte lacune da colmare dopo, ma recenti fumetti hanno
rivelato che l’ex Sith le ha poi insegnato come combattere,
raccontandole anche del suo passato, relativo ai Sith e al duello
contro Obi-Wan Kenobi.
I recenti fumetti hanno rivelato di più sulla Crimson Dawn sotto la guida di Qi’ra, ma questi eventi sono precedenti agli avvenimenti de Il Ritorno dello Jedi. The Book of Boba Fett potrebbe facilmente rivelare che l’ex fiamma di Hal Solo ora risiede su Tatooine, usando quel poco potere che le era rimasto dopo la caduta di quell’organizzazione criminale per assicurarsi un posto confortevole, mentre regna su Mos Espa.
Se Emilia Clarke riprendesse questo ruolo nella serie sarebbe fantastico. Si tratta di una eventualità improbabile, ma sarebbe una previsione audace ed eccitante.
Sebulba
Nonostante abbia solo una
piccola parte ne La Minaccia Fantasma, Sebulba ha davvero colpito i
fan di Star Wars, lasciando il segno e potrebbe farlo di nuovo in
questa nuova serie TV Disney+.
Sebulba sarebbe ovviamente molto più vecchio a questo punto della linea temporale, ma ciò significa che è passato abbastanza tempo per passare dalle gare di sgusci a una carica più importante nella città.
Oltre a tentare di uccidere un bambino durante la sua prima apparizione, è stato rapidamente stabilito che il Dug era un personaggio losco e cattivo. I teppisti che fanno a pezzi quella fattoria sono esattamente il tipo di persone che lui vorrebbe pattugliassero Tatooine per aiutare a stabilire il suo dominio sul pianeta, soprattutto perché Sebulba stesso non rappresenterebbe mai una minaccia fisica per qualcuno come Boba Fett.
Cobb Vanth
Lo sceriffo di Mos Pelgo
era decisamente un bravo ragazzo, il che potrebbe spiegare perché
Boba Fett non abbia mai scelto di riprendersi la sua armatura
(prima che Din Djarin tornasse su Tatooine e chiedesse che gli
fosse data per tornare dai suoi compagni Mandaloriani).
Sebbene sembri che il personaggio sia malvagio, potrebbe facilmente essere un caso di depistaggio inteso a farci pensare che il leader della città sia dietro la sfortuna che è capitata a Boba Fett e al suo governo.
Non siamo sicuri del motivo per cui il braccio destro di Vanth si aspetterebbe un tributo da Fett, ma è possibile che il maresciallo sia diventato un po’ troppo testardo dopo aver aiutato Din a sconfiggere l’enorme drago Krayt. Sembra probabile che il personaggio tornerà in The Book of Boba Fett, ma resta da vedere se sarà in questo ruolo.