Home Photogallery Vedova Nera: le domande sul MCU a cui il film può rispondere

Vedova Nera: le domande sul MCU a cui il film può rispondere

0
Vedova Nera: le domande sul MCU a cui il film può rispondere

Il footage mostrato al Comic-Con sembra aver confermato che Vedova Nera si svolgerà tra la fine degli eventi Captain America: Civil War e l’inizio Avengers: Infinity War, momento preciso della timeline in cui Natasha Romanoff è una fuggitiva internazionale dopo la violazione degli Accordi di Sokovia. Le sue nuove avventure la porteranno a Budapest, in Ungheria, dove sarà costretta ad affrontare i demoni del suo passato, ma quali sono gli altri misteri sul MCU che lo standalone potrebbe finalmente risolvere?

Ecco quelli più quotabili:

Chi è Ivan?

Ogni volta che qualcuno arriva su Vormir, Teschio Rosso identifica l’intruso nominando i suoi genitori, ed è ciò che ha fatto in Endgame quando vede Clint “figlio di Edith” e Nat “figlia di Ivan“. L’eroina confessa di non aver mai saputo il nome di suo padre, un retroscena che potrebbe essere approfondito nello standalone riallacciandosi alle origini dei fumetti.

Che ne è stato degli accordi di Sokovia?

La trama di Captain America: Civil War ruotava attorno agli Accordi di Sokovia, una sorta di regolamentazione per le attività dei supereroi supervisionata dal governo, e molti dei Vendicatori hanno “disobbedito” agendo in incognito come la stessa Natasha. Ma che fine hanno fatto questi accordi? I suoi effetti sono ancora validi?

Perché Natasha è entrata nella Stanza Rossa?

vedova nera

Il passato di Natasha è stato finora esplorato attraverso vari flashback in Avengers: Age of Ultron, e tutto ciò che sappiamo è che è stata addestrata per diventare un’assassina fin dalla giovane età in un accademia chiamata Stanza Rossa. Non è chiaro come sia finità lì, ma non sappiamo come sia finita lì, né cosa le hanno fatto, quindi la speranza è ottenere quante più risposte possibile in merito.

Cosa succede a chi muore per ottenere la gemma dell’anima?

Alcuni fan pensano che la morte di Vedova Nera in Avengers: Endgame non sia permanente, e ci sono molte teorie a sostegno di questa ipotesi. In questo senso lo standalone potrebbe risolvere l’interrogativo sugli effetti del sacrificio per ottenere la gemma dell’anima e su dove vadano a finire i personaggi che cadono dal burrone di Vormir.

Le origini dell’amicizia tra Clint e Natasha

Di tutte le “coppie” del MCU quella formata da Natasha Romanoff e Clint Barton è senza dubbio una delle più affiatate, visto il passato che li lega all’interno dello S.H.I.E.L.D. Sappiamo che i figli dell’eroe chiamano Nat “zia” e che entrambi sarebbero disposti a sacrificarsi per il bene dell’altro (cosa già accaduta in Endgame), ma non è chiaro cosa li abbia spinti a diventare così amici. Il mistero sarà risolto nel film?

L’amore (al capolinea?) tra Natasha e Bruce

Uno dei cambiamenti più controversi apportati da Joss Whedon all’universo Marvel è la love story nata tra Bruce Banner (Mark Ruffalo) e Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e culminata in Avengers: Age of Ultron. Purtroppo questa trama non ha avuto seguito nel MCU, naufragando dopo gli eventi del secondo film sui Vendicatori e accantonata (sembra) definitivamente, ma nulla esclude che si possa tornare a parlarne nello standalone.

Come sono nati i Secret Avengers?

Tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War Steve Rogers decide di lasciare l’asilo politico offertogli dal Wakanda per lavorare al servizio dei Secret Avengers, un team formato da Falcon, Scarlet Witch, Visione e, appunto, Vedova Nera. Secondo quanto riferito, lo standalone è ambientato proprio in quel momento della timeline, quindi è possibile che spieghi in che modo è nata la missione e quali sono stati gli obiettivi raggiunti.

Cos’è successo a Budapest?

Natasha e Clint hanno nominato più volte Budapest nel corso del MCU, senza però fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto realmente in quella città. L’ultima volta risale a Endgame, quando i due eroi stanno viaggiando verso Vormir, e anche in quel caso il riferimento non è stato approfondito. Questo significa che il film farà luce sul passato rivelando ogni segreto a riguardo?

Leggi anche – Vedova Nera: tutto quello che sappiamo sul film

Fonte: Screenrant