HomePhotogalleryWandaVision: 5 possibili trame per la serie di Disney +

WandaVision: 5 possibili trame per la serie di Disney +

-

Come ufficializzato durante il Comic-Con, Scarlet Witch e Visione saranno protagonisti della serie intitolata WandaVision ambientata nell’universo Marvel e destinata al servizio streaming di Disney + in arrivo nel 2019. Non abbiamo altri dettagli sul progetto, ma quale potrebbe essere la trama principale?

Ecco qualche valida alternativa:

L’incontro con Loki

loki

Due dei personaggi più amati del MCU non hanno mai incrociato le loro strade: parliamo di Scarlet Witch e Loki, entrambi protagonisti di due serie di Disney + e potenzialmente adatti a incontrarsi sul piccolo schermo in qualche avventura magica.

Una delle trame preferite dai fan è quella in cui il Dio dell’Inganno ha vestito i panni di Wanda grazie ai suoi poteri mentre la vera strega viveva inconsapevole in un piccolo villaggio.

Il legame con Doctor Strange

Doctor Strange, Scarlet Witch e Visione hanno già lavorato insieme nei fumetti, ma essendo lo stregone il protettore della Terra dai pericoli e Wanda una potenziale minaccia, questa intricata dinamica potrebbe rivelarsi perfetta per la serie e per il futuro crossover con il sequel.

La storia d’amore tra Wanda e Visione

scarlet witch

Come molti anche noi speriamo di trovare nella serie lo sviluppo della tragica storia d’amore tra Scarlet Witch e Visione nata in Civil War e continuata fino agli eventi di Avengers: Infinity War, dove l’androide è morto ucciso da Thanos.

Ci sono tantissimi fumetti da cui attingere, senza contare le libertà creative degli sceneggiatori e il contributo dei due attori.

La verità sui genitori di Wanda

scarlet witch

Il MCU ha brevemente accennato le origini di Wanda e Pietro Maximoff in Age of Ultron spiegando che i due gemelli erano stati abbandonati dai genitori e cresciuti in Europa orientale. Nei fumetti invece veniva rivelato che i due personaggi erano figli nientemeno che di Magneto.

Sarebbe sicuramente intrigante vedere questo aspetto approfondito nella serie, così come introdurre a poco a poco i mutanti nell’universo dei Marvel Studios.

House of M

Crossover pubblicato nel 2005 e scritto da Brian Michael Bendis, House Of M è una delle trame più amate e interessanti dell’universo Marvel: in questa storyline Scarlet Witch opera un cambio di realtà grazie al quale ogni eroe può vedere avverato il suo più grande desiderio in un mondo in cui i mutanti sono la specie dominante.

Wanda rimane intrappolata nella sua mente e immagina di aver dato alla luce i suoi bambini assistita dal marito Visione prima di essere riportata alla realtà da Xavier. I problemi legati alla maternità la porteranno a perdere la testa e a combattere contro i suoi vecchi alleati Vendicatori.

Leggi anche – WandaVision: cosa vorremmo vedere nella serie di Disney +

Fonte: Screenrant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

ALTRE STORIE