Robin Wright: 50 anni da First Lady

-

Era l’8 aprile del 1966 quando nasceva, a Dallas, Robin Virginia Gayle Wright, che ha trovato la fama con il nome di Robin Wright Penn (sposata con il celebre Sean) e che ha conquistato il mondo degli appassionati seriali con il semplice e elegante nome di Robin Wright.

 

Oggi l’affascinante interprete di Claire Underwood, First Lady di House of Cards, spegne 50 candeline.

 
 

È entrata nel cuore degli amanti del fantasy quando ha interpretato la principessa Bottondoro per La Storia Fantastica, ha fatto innamorare milioni di amanti del cinema e anche il dolce Forrest Gump nei panni di Jenny, nel capolavoro di Robert Zemeckis. Ha lavorato con molti registi e con molti partner sullo schermo ma sembra che la consacrazione definitiva abbia aspettato i 40 anni inoltrati, con la serie Netflix e la spalla di Kevin Spacey. In House of Cards, la sua Claire cresce e splende grazie alla sua intensa interprete. E mentre pianifica la conquista del mondo al fianco del marito/partner in crime Frank Underwood, la Wright si concede anche una pausa divertente, interpretando il Generale Antiope in Wonder Woman, una possente amazzone appartenente alla famiglia reale.

Altri 100 di questi giorni Robin Wright!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -