Il dramma procedurale 9-1-1, creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, ha avuto un enorme successo al suo debutto nel 2018, tanto che l’anno successivo la Fox ne ha ordinato uno spinoff, 9-1-1: Lone Star. Ora, dopo quattro stagioni esplosive, LoneStar sembra destinata a concludere la quinta stagione.
Con queste premesse, la posta in gioco non potrebbe mai essere più alta per lo spinoff, dato che i fan di tutto il mondo chiedono risposte alle domande più scottanti e un finale soddisfacente per la squadra 126. Dopo che la première è stata frustrantemente ritardata a causa degli scioperi del 2023, la tensione all’interno del fandom non poteva essere più alta e la pazienza si è esaurita. Fortunatamente, la première della quinta stagione è dietro l’angolo, quindi, tenendo conto di ciò, ecco un’occhiata a dove è possibile guardare 9-1-1: Lone Star – stagione 5.
Quando uscirà la quinta stagione di “9-1-1: Lone Star”?
La data di uscita ufficiale di 9-1-1: Lone Star Stagione 5 è lunedì 23 settembre, alle 20.00 ET. Mentre una serie drammatica si appresta a fare il suo debutto finale, un’altra fa il suo debutto: il 23 settembre, infatti, è anche la data della prima del nuovo drama della NBC, Brilliant Minds.
9-1-1: Lone Star” debutta in TV?
Negli USA si, com’è prevedibile, 9-1-1: Lone Star debutterà in diretta su FOX, e lo spinoff è uno dei programmi più importanti della rete. In Italia la serie non va in onda dalla terza stagione in poi.
9-1-1: Lone Star è disponibile in streaming?
Come di consueto, e per l’ultima volta, 9-1-1: Lone Star sarà disponibile in streaming su Star, canale per adulti di Disney+ il giorno successivo alla messa in onda.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie di 9-1-1: Lone Star e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Guarda il trailer della quinta stagione di 9-1-1: Lone Star.
Disponibile qui sopra, l’ultimo teaser trailer di 9-1-1: Lone Star – Stagione 5 mostra uno sguardo, seppur breve ma ricco di azione, alla prossima stagione. Poiché questa sarà l’ultima uscita dello spinoff, è probabile che i limiti vengano superati mentre 9-1-1: Lone Star si prepara alla sua stagione più esplosiva. Il trailer offre ai fan anche un assaggio della nuova centralinista dopo la triste partenza di Grace, con l’attrice Sierra McClain che ha lasciato lo show a giugno. Il suo sostituto è Wyatt (Jackson Pace), figlio del Judd di Jim Parrack, il cui personaggio non era originariamente destinato a essere più di un collaboratore della serie, ma che si è ritrovato come series regular nella quinta stagione. Parlando con Entertainment Weekly, il co-showrunner Rashad Raisani ha spiegato meglio questo aspetto:
“Abbiamo pensato che forse avrebbe iniziato a lavorare nel call center e Grace sarebbe stata il suo mentore, e sarebbe stata una bella storia da raccontare. Volevamo mostrare che non importa quale sia la tua situazione fisica, hai molto da offrire. Sono orgoglioso che siamo in grado di raccontare questa storia a molte persone che possono avere qualcosa che li fa sentire in difficoltà, ma che possono vedere che c’è sempre un modo per fare qualcosa di grande. Quindi [la partenza di McClain] credo sia stata una cosa fortuita che ci ha permesso di andare oltre con questa storia”.
La coppia Wyatt e Judd si unisce a un entusiasmante cast di volti nuovi e di ritorno nella quinta stagione, tra cui Rob Lowe nel ruolo di Owen Strand, Liv Tyler nel ruolo di Michelle Blake, Ronen Rubinstein nel ruolo di Tyler Kennedy “TK” Strand, Natacha Karam nel ruolo di Marjan Marwani, Brian Michael Smith nel ruolo di Paul Strickland, Rafael L. Silva nel ruolo di Carlos Reyes, Julian Works nel ruolo di Mateo Chavez e Gina Torres nel ruolo di Tommy Vega. Con la squadra 126 pronta a fare il botto, ci si aspettano molti fuochi d’artificio per la trama della quinta stagione, come recita la sinossi ufficiale:
“Nell’imminente quinta stagione, i capitani Strand e Vega, insieme alla squadra 126, entrano in azione quando, in una trama di apertura multi-episodica, un catastrofico deragliamento di un treno mette in pericolo diverse vite, comprese alcune delle loro. Con Judd che si dimette dalla 126 per prendersi cura del figlio Wyatt, da poco disabile, Owen deve trovare un nuovo tenente per sostituire Judd e deve prendere una decisione difficile quando sia Marjan che Paul si candidano per la promozione”.
Qual è la programmazione della quinta stagione di 9-1-1: Lone Star?
Per coloro che desiderano pianificare i propri appuntamenti con gli episodi finali di questo amato spinoff, ecco una comoda suddivisione del calendario degli episodi previsti, ipotizzando che ogni episodio vada in onda settimanalmente, oltre a tutte le informazioni che conosciamo finora. Secondo quanto riportato da Deadline, il finale potrebbe andare in onda all’inizio del 2025, quindi il calendario potrebbe essere soggetto a cambiamenti.