Liv Tyler
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Tra le più belle e apprezzate attrici della sua generazione, Liv Tyler si è negli anni costruita una carriera di tutto rispetto, ricoprendo sempre ruoli diversi in contesti continuamente differenti. Dai film d’autore ai grandi blockbuster, l’attrice ha dimostrato una versatilità che le ha fatto guadagnare in breve tempo il favore della critica e del pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai su Liv Tyler.

Liv Tyler carriera

1. I film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 1994 con Rosso d’autunno. Con il film Io ballo da sola (1996), di Bernardo Bertolucci raggiunge una buona fama, che le permette di ottenere ruoli in film come Armageddon – Giudizio finale (1998) e Il dottor T e le donne (2000). Dal 2001 al 2003 interpreta l’elfa Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli, con cui consolida la sua fama. Successivamente appare in Jersey Girl (2004), L’incredibile Hulk (2008), Super – Attento crimine!!! (2010), Robot & Frank (2012), Space Station 76 (2014), e in Ad Astra (2019), dove recita accanto a Brad Pitt.

2. Le serie Tv. In televisione l’attrice è conosciuta prevalentemente per il suo ruolo nella serie The Leftovers – Svaniti nel nulla (2014-2017), dove interpreta il personaggio di Meg Abbott, membro dei “Colpevoli Sopravvissuti”. Successivamente appare anche nelle serie Gunpowder (2017) e Harlots (2018).

Liv Tyler vita privata

3. Ha conosciuto il suo vero padre solo dopo anni. Da bambina l’attrice si chiamava Liv Rundgren, dal cognome del compagno di sua madre. Nel 1986, all’età di nove anni, conobbe Steven Tyler, noto per essere il cantante del gruppo Aerosmith. Liv venne così a conoscenza delle sue origini, scoprendo di essere la figlia di Steven, di cui per tanto decise di adottare il cognome.

4. E’ stata sposata. Dal 2003 al 2008 l’attrice è stata sposata con il cantante Royston Langdon, da cui ha avuto un figlio nel 2004. Dopo la separazione, l’attrice intraprende una relazione con l’agente sportivo David Gardner, con cui avra due figli, nel 2015 e nel 2016.

Liv Tyler Instagram

5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 2,2 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche foto promozionali dei progetti a cui prende parte e foto tratte dalle premiere di cui è stata protagonista.

Liv Tyler Il Signore degli Anelli

6. E’ rimasta impressionata dalle location. L’attrice ha dichiarato che l’esperienza più bella dell’aver partecipato alla trilogia di Peter Jackson è stata l’essere stati lontani dall’ambiente hollywoodiano. In Nuova Zelanda l’attrice si è sentita come su un altro mondo, e questo le ha permesso di calarsi ancor di più nel ruolo.

7. Imparò a combattere con la spada. Per preparsi al ruolo l’attrice si sottopose a lunghi allenamenti, tra cui quello per imparare a destreggiare al meglio la spada. L’attrice ottenne ottimi risultati nel combattimento con quest’arma, ma sfortunatamente per lei la sceneggiatura cambiò e non ebbe più modo di mostrare questa sua capacità.

signore degli anelli

Liv Tyler Ben Affleck

8. Sono grandi amici. L’attrice conobbe Ben Affleck sul set del film Armageddon. Da quel giorno i due sono diventati grandi amici, stringendo un ottimo rapporto. L’attrice ha più volte dichiarato di non aver mai lavorato bene con qualcuno quanto con Affleck. Tra i due si era infatti instaurata una sintonia tale che gli permetteva di recitare le loro scene con grande naturalezza. Di recente l’attrice ha anche pubblicato una foto di loro due sul suo account Instagram, ricordando appunto con nostalgia i giorni delle riprese del film.

Liv Tyler patrimonio

9. Ha raggiunto ottimi guadagni. Negli anni l’attrice si è affermata sempre di più al cinema, facendosi apprezzare per i suoi tanti ruoli. Grazie alla sua fortunata carriera, l’attrice ha raggiunto un patrimonio stimato di circa 20 milioni, il che la annovera tra le attrici più pagate di hollywood.

Liv Tyler età e altezza

10. Liv Tyler è nata a New York, Stati Uniti, il 1 luglio 1977. L’altezza complessiva dell’attrice è di circa 177 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -