Agatha All Along: Marvel ha già svelato chi sarà il prossimo personaggio a morire?

-

La Marvel potrebbe aver già rivelato la prossima morte nell’MCU in Agatha All Along (la nostra recensione) . La serie dedicata Agatha Harkness si è aperta con due episodi che si sono conclusi con Agatha e la sua congrega improvvisata che si avventurano lungo la Strada delle Streghe, dando il via al filo narrativo principale. Nel frattempo, molte domande incombono su dettagli come la relazione di Agatha con Rio Vidal, il destino di Scarlet Witch e l’identità del personaggio di Joe Locke, Teen, i cui tentativi di elaborare se stesso sono stati apparentemente bloccati da un incantesimo.

La fine dell’episodio 2 di Agatha All Along ha visto la congrega aprire la porta della Strada delle Streghe proprio mentre i Sette di Salem incombevano sulla residenza di Agatha a Westview. Ognuno dei membri della congrega ha una ragione chiara per percorrere la Strada delle Streghe, che garantirà ai viaggiatori la realizzazione del loro più grande desiderio, tranne Sharon Davis, la cui presenza è stata forzata da Agatha nel suo tentativo di evitare Rio Vidal. Per entrare nella strada, la congrega ha dovuto cantare una canzone che ora è diventata un argomento centrale per lo spettacolo per un motivo importante.

The Ballad Of The Witches Road spiega la trama di Agatha

Le cose non sembrano andare bene per un membro della congrega

Patti LuPone Debra Jo Rupp Kathryn Hahn Ali Ahn Sasheer Zamata in Agatha All Along
Patti LuPone, Debra Jo Rupp, Kathryn Hahn, Ali Ahn e Sasheer Zamata in Agatha All Along. Foto di Courtesy of Disney – © Disney

I cantautori della ballata Agatha All Along, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, hanno divulgato prima dell’uscita dello show che “The Ballad of the Witches’ Road” è una mappa stradale per ciò che verrà nella serie. Ciò ha già iniziato a dispiegarsi poiché le prime quattro righe descrivono la congrega riunita di Agatha All Along:

“Cerca la strada

A tutto ciò che è brutto e giusto

Raccogli sorelle fuoco

Acqua, terra e aria”

In questo caso, l’alchimista Jennifer Kale è associata all’acqua, la strega del sangue Alice Wu-Gulliver è il fuoco e la divinatrice Lilia Calderu è associata all’aria. Mentre l’elemento terra dovrebbe probabilmente essere collegato alla strega verde Rio Vidal, il pollice verde di Sharon Davis è stato apparentemente sufficiente a garantire loro l’accesso alla Witches’ Road. Il testo rimanente è il seguente:

Ora più buia, risveglia il tuo potere

Terrestre e divino

Brucia e fermenta con la vera congrega

E la gloria sarà tua

[Coro]

Giù, giù, giù per la strada

Giù per la strada delle streghe

Giù, giù, giù per la strada

Giù per la strada delle streghe

Giù, giù, giù per la strada

Giù per la strada delle streghe

Cerchio cucito con il destino

Sblocca il tuo cancello nascosto

[Strofa 2]

Marciando sempre avanti

Sotto il santuario boscoso

Non mi allontano dal sentiero

Tengo la mano della morte nella mia

Notte primordiale, dona la vista

Familiare al tuo fianco

Se uno se n’è andato, andiamo avanti

Lo spirito come nostra guida

[Coro]

Giù, giù, giù per la strada

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Giù, giù, giù per la strada (Giù per la strada delle streghe)

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Giù, giù, giù per la strada (Giù per la strada delle streghe)

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Sangue, lacrime e ossa

Fanciulla, madre, vecchia

[Strofa 3]

La strada è selvaggia e malvagia

Serpeggiando attraverso il bosco

Dove tutto ciò che è sbagliato è giusto

E tutto ciò che è cattivo è buono

Attraverso molte miglia di trucchi e prove

Vagaberemo in alto e in basso

Doma le tue paure, appare una porta

È giunto il momento di andare

[Coro]

Giù, giù, giù per la strada (Giù, giù, giù, giù)

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Giù, giù, giù per la strada (Giù per la witches’ road)

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Giù, giù, giù per la strada (Giù per la strada delle streghe)

Giù per la strada delle streghe (Giù per la strada delle streghe)

Seguimi, amico mio

Verso la gloria alla fine

I versi successivi della canzone sono ora un enorme punto di interesse in quanto sembrano descrivere in dettaglio cosa accadrà dopo. Ciò culminerà apparentemente in “gloria alla fine“, anche se non senza un numero significativo di ostacoli. Mentre alcuni versi sono aperti all’interpretazione, tuttavia, un paio sono piuttosto trasparenti, ed è qui che la Marvel ha dimostrato che la morte è già in arrivo per uno dei membri della congrega di Agatha.

Una riga nella nuova canzone di Agatha è molto minacciosa

La ballata annuncia la morte di un membro

La seconda strofa sarà quella in cui la congrega riprenderà nell’episodio 3 di Agatha All Along. Mentre “santuario boscoso” presumibilmente si riferisce alla stessa Strada delle Streghe boscosa, i riferimenti a “notte primordiale“, “mano della morte” e “familiare” sono meno chiari. Eppure è nella penultima riga della strofa che la ballata ha rivelato in termini inequivocabili che un membro della congrega morirà, recitando “Se uno se n’è andato, andiamo avanti“. La riga suggerisce che uno di loro “se n’è andato“, ovvero morto, mentre la congrega rimanente persisterà.

Il fatto che la rivelazione arrivi nella seconda strofa significa che questa morte è probabilmente piuttosto imminente all’interno dello show. Resta da vedere se ciò accadrà nell’episodio 3, ma questa volta c’è almeno un grosso indizio nascosto nei titoli di coda dello show. Presi insieme ad altre prove esterne allo show, gli spettatori hanno iniziato a dedurre quale della congrega sta per affrontare il ceppo.

Come i titoli di coda di Agatha accennano alla prossima grande morte della Marvel

Debra Jo Rupp appare con un particolare tipo di fiore

Mentre scorrono i titoli di coda di Agatha All Along, i nomi di ciascuno dei personaggi principali sono accompagnati da alcune immagini che sono piuttosto rivelatrici. Mentre la maggior parte sembra relativamente intuitiva, come Kathryn Hahn che appare accanto alla Strega Cattiva dell’Ovest, Debra Jo Rupp, che interpreta Sharon Davis, appare accanto ad alcuni gigli bianchi. Mentre questi rappresentano presumibilmente il pollice verde di Davis, è difficile ignorare che i gigli bianchi in particolare simboleggiano tipicamente la morte. Di tutti i fiori che avrebbero potuto essere usati, i gigli sembrano piuttosto evidenti per questo motivo.

Un altro caso anomalo, tuttavia, è il nome di Joe Locke, che appare accanto a un titolo “Quasi morto a Westview“. Sebbene questo sembri un po’ più scontato, è improbabile che l’adolescente di Joe Locke venga condannato a morte così presto nello show, principalmente perché il personaggio sembra essere centrale nella trama. Creare il mistero della sua identità solo per ucciderlo un paio di episodi dopo sarebbe assurdo. Con questo in mente, Davis sembra un candidato molto più probabile.

Vale anche la pena notare che il personaggio di Joe Locke è stato investito da Sharon Davis a Westview, risultando quindi “Quasi morto” poiché era vicino a Davis in quel momento.

Una teoria più azzardata condivisa da @inthashadowz suggerisce che Sharon Davis sia in realtà Mephisto, un personaggio che si dice sia stato almeno menzionato in Agatha All Along. Questa teoria deriva dalla teoria secondo cui Sharon è, in effetti, una Rio Vidal mutaforma.

Una risposta di u/RAMcGonagall tramite Reddit, nel frattempo, spera semplicemente che Sharon Davis venga resuscitata se viene uccisa in qualsiasi momento come parte di uno dei desideri della congrega. Qualunque cosa accada, le cose non stanno andando bene per Sharon Davis – e forse l’episodio 3 di Agatha All Along sarà quello in cui incontrerà la sua fine.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -