HomePhotogalleryI Sette di Salem, chi sono: la storia e i poteri dei...

I Sette di Salem, chi sono: la storia e i poteri dei cattivi di Agatha All Along

-

Agatha All Along dei Marvel Studios introduce una nuova squadra di super criminali del MCU chiamata Salem Seven, i Sette di Salem, un potente team di maghi con una storia legata a Scarlet Witch e ai Fantastici Quattro. Lo show Disney+ della Fase 5, Agatha All Along, rivisita il cattivo principale di WandaVision, Agatha Harkness che si libera dall’incantesimo di Wanda Maximoff nell’epico finale di WandaVision, ponendo fine al suo ruolo fittizio di “Agnes”. La serie presenta una trama originale che introduce un’originale congrega di streghe e un’avventura con protagonisti l’Agatha Harkness di Kathryn Hahn e il personaggio adolescente senza nome di Joe Locke, che sembra essere il figlio reincarnato di Wanda Maximoff, Billy.

Tuttavia, Agatha All Along si ispira anche ai fumetti. Sette figure incappucciate appaiono in alcuni filmati promozionali di Agatha All Along. Questo gruppo di stregoni oscuri sembra minacciare di distruggere Agatha e la sua congrega, anche se il loro vero aspetto non viene rivelato nei trailer. È probabile che questo gruppo sia costituito dai Sette di Salem, alcuni dei nemici più importanti di Agatha Harkness nel materiale di partenza, in quanto strettamente legati al suo potente figlio e alla sua morte sul rogo. I Sette di Salem, ovviamente, subiranno alcune modifiche per debuttare nella loro prima apparizione nel MCU in live-action.

4I membri dei Sette di Salem e la storia dei fumetti Marvel spiegati

agatha all along Sette di Salem

Nei fumetti Marvel Comics, i Sette di Salem sono i sette figli di Nicholas Scratch dotati di poteri magici, che possono trasformarsi in potenti creature con abilità speciali. I Sette ereditano il loro potere da Scratch, che a sua volta deve il suo potere magico a sua madre, Agatha Harkness. Quando Agatha inizia a prendersi cura del figlio di Reed Richards e Sue Storm, Franklin, Nicholas Scratch ordina ai Sette di Salem di riportare Agatha a New Salem per un processo e di usare Franklin come nuovo corpo per l’anima di Scratch. Tuttavia, il piano si ritorce contro e Agatha riesce a rimuovere le abilità dei Sette di Salem e a bandire Nicholas Scratch.

I Sette di Salem riescono a invertire l’incantesimo di Agatha Harkness e a riacquistare le loro capacità, indebolendola gravemente. I Sette ne approfittano per rapire Agatha e bruciarla sul rogo. Lo spirito di Agatha guida allora Strega Scarlatta e Visione a New Salem, dove combattono sei dei Sette di Salem con l’aiuto di uno di loro, Gazelle. Scarlet Witch fa esplodere New Salem e uccide i Sette di Salem; quando i loro spiriti cercano di vendicarsi di lei, Wanda, Visione e la forma astrale di Agatha li sconfiggono intrappolando l’entità demoniaca Samhain al loro interno, che libera Agatha.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.