Childhood’s End, la mini serie: Episodi, trama, cast e dove vederla

Childhood's End

Childhood’s End è la miniserie del 2015, basata sul romanzo di fantascienza Le guide del tramonto di Arthur C. Clarke ideata da Matthew Graham per il network americano SyFy. La serie è stata scritta in qualità di showrunner da Matthew Graham e prodotta da John G. Lenic. Trai produttori esecutivi troviamo Michael De Luca, Akiva Goldsman, Matthew Graham, Alissa Phillips.

 

In Italia il romanzo è conosciuto con i titoli di Le guide del tramonto o L’Angelo custode (Childhood’s End) ed è un racconto dal carattere escatologico e apocalittico. Diviso in tre capitoli, l’intreccio si articola in due secoli di storia futura dell’umanità.

Childhood’s End: dove vederla in streaming

La serie è andata in onda negli USA nel dicembre del 2015. In Italia la minierie è stata trasmessa su Premium Action. Childhood’s End in streaming è disponibile  su Infinity, la piattaforma VOD di Mediaset.

Childhood’s End: la trama e il cast

La Terra subisce la pacifica invasione di un gruppo di alieni chiamati “Supremi” (Overlords), che promettono di eliminare povertà, guerre e malattie, inaugurando un periodo di pace e sicurezza per tutta l’umanità. Gli esseri umani godono di un’esistenza utopica, fatta di agi e spensieratezza, ma quando i bambini ed adolescenti manifestano facoltà paranormali, disinteressandosi alla loro giovinezza, alcuni iniziano a sospettare delle reali intenzioni dei “Supremi”, che per venticinque anni non avevano mai mostrato il loro aspetto al mondo.

In protagonisti sono Ricky Stormgren, interpretato da Mike Vogel, Annabelle Stormgren, interpretata da Georgina Haig, Karellen, interpretato da Charles Dance, Peretta Jones, interpretata da Yael Stone, Ellie Stormgren, interpretata da Daisy Betts, Jake Greggson, interpretato da Ashley Zukerman, Rachel Osaka, interpretata da Charlotte Nicdao, Milo Rodericks, interpretato da Osy Ikhile, e Amy Morrel, interpretata da Hayley Magnus.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Wainwright, interpretato da Colm Meaney, Dr. Rupert Boyce, interpretato da Julian McMahon e Morton, interpretato da Robert Morgan.

Gli episodi

Il primo episodio si intitola in origina The Overlords, in italiano tradotto Gli Overlords. Il secondo episodio si intitola The Deceivers, in italiano I mistificatori. Il terzo e ultimo episodio della miniserie si intitola The children, in italiano bambini.

Curiosità

Questo non è il primo adattamento ricevuto. E’ dagli anni 1960 che si sono susseguiti vari tentativi per adattare il romanzo di Arthur C. Clarke come un film, ma nessuno andato in porto. Il 10 aprile 2013, Syfy ha annunciato i suoi piani per sviluppare una miniserie TV basata su Le guide del tramonto. Il 3 settembre 2014, Syfy ha annunciato la produzione di tre puntate, trasmesse nel tardo 2015. La miniserie è stata sviluppata e scritta da Matthew Graham e diretta da Nick Hurran.

- Pubblicità -