Landman – Stagione 2, Episodio 7: la spiegazione del finale

-

Le relazioni sentimentali della seconda stagione di Landman sono state al centro dell’episodio di questa settimana e ciascuna delle coppie della serie ha avuto un importante sviluppo. Quasi tutto il cast di Landman è coinvolto in qualche tipo di relazione sentimentale e, sebbene queste storie d’amore di solito passino in secondo piano rispetto alla trama della serie, l’episodio di questa settimana le ha messe in primo piano. Il lato commerciale di Landman, dalla relazione tra Cami e Gallino alla piattaforma petrolifera offshore, ha preso una pausa questa settimana.

Sebbene l’episodio 7 della seconda stagione di Landman non abbia sviluppato molto il lato commerciale della storia, ci sono stati comunque molti sviluppi importanti che vale la pena esaminare più da vicino. Alcuni degli eventi di questa settimana segnano grandi cambiamenti nei personaggi principali, mentre altri potrebbero portare a ulteriori conflitti e litigi in futuro. Inutile dire che è importante capire perché queste relazioni stanno diventando più intense.

Cooper ha finalmente chiesto ad Ariana di sposarlo nella seconda stagione di Landman, episodio 7

Emerson Miller / Paramount+

Dopo una serie di prove e sfide, Cooper ha finalmente avuto la possibilità di chiedere ad Ariana di sposarlo nella seconda stagione di Landman, episodio 7. Finora, Cooper ha dovuto lottare per tornare a casa di Ariana dopo essere stato cacciato, guidare fino a Corpus Christi per chiedere la benedizione del padre di Ariana e superare una prova imposta dalla nonna di Elvio prima di poterle chiedere di sposarlo. Finalmente, dopo aver superato tutte queste prove e aver ottenuto l’anello di fidanzamento da Angela, Cooper ha compiuto il grande passo.

Come mostrato nella seconda stagione di Landman, episodio 7, Cooper ha chiesto la mano di Ariana creando un sentiero di petali di rosa che conduceva al portico sul retro. Una volta arrivata Ariana, le ha detto che “l’eternità finirà prima che te ne accorga, quindi è meglio non sprecare nemmeno un istante”.

La loro precedente conversazione, in cui Ariana ha detto che il matrimonio non è la parte importante di un’unione, potrebbe anche indicare che Cooper e Ariana si sposeranno prima della fine della seconda stagione di Landman.

Tommy ha ascoltato il consiglio di TL e ha deciso di iniziare a godersi la vita

Emerson Miller / Paramount+

Uno dei cambiamenti più importanti iniziati nella seconda stagione di Landman, episodio 7, ha riguardato Tommy. Durante un viaggio con TL, il padre di Tommy gli ha detto che stava sprecando la sua vita passando da un problema all’altro senza mai fermarsi a godersi ciò che aveva. In seguito, Tommy ha davvero preso a cuore il consiglio di TL, dicendo ad Angela che avrebbe iniziato a godersi la vita e che le avrebbe fatto capire quanto la amava.

La decisione di Tommy di ascoltare TL e cercare di evitare di sprecare la sua vita come ha fatto suo padre potrebbe avere importanti implicazioni per la seconda stagione di Landman. Il suo rapporto con Angela migliorerà quasi certamente, ma Tommy potrebbe anche iniziare a fare un passo indietro rispetto alle sue responsabilità alla M-Tex per dedicare più tempo alla sua famiglia. Potrebbe essere il momento perfetto, dato che non sembra che Tommy abbia ancora molto tempo come presidente della M-Tex.

Nate ha costretto Rebecca a riconoscere la sua relazione con Charlie

kayla-wallace-s-rebecca-and-guy-burnet-s-charlie-leaning-against-a-truck-flirting-with-each-other-in-landman-season-2
Emerson Miller / Paramount+

Landman‘s newest romantic pairing – between Rebecca and Charlie – also got a big update this week. Rebecca slept over at Charlie’s camper in Landman season 2, episode 6, and after calling Charlie instead of Charles, Nate figured out that she was sleeping with him. Nate ha quindi costretto Rebecca a firmare un modulo di conflitto per far sapere alla dirigenza della M-Tex che aveva una relazione sessuale con un subordinato.

Rebecca era molto turbata dal dover firmare il modulo di conflitto, poiché si trattava di un documento ufficiale che attestava che aveva violato la politica aziendale e dormito con uno dei suoi dipendenti. Anche se Tommy le ha assicurato che non sarebbe stata licenziata per questo, ciò potrebbe comunque avere un grande impatto sulla Landman. Tommy disse a Nate che avrebbe dovuto riconsiderare la decisione di rendere pubblici i panni sporchi di Rebecca, e forse aveva ragione.

Rebecca avrebbe potuto facilmente interpretare il modulo di conflitto di Nate come un attacco. Come disse Tommy, nessuno vuole Rebecca come nemica, e lei avrebbe potuto decidere di vendicarsi di Nate dopo questo episodio. Anche se non venisse licenziata, la sua relazione con Charlie verrebbe registrata ufficialmente, e la carriera di Rebecca è la cosa più importante della sua vita. Nate e Rebecca potrebbero entrare in guerra prima che la stagione 2 di Landman finisca.

Spiegazione della situazione della piattaforma offshore nella seconda stagione di Landman

Emerson Miller / Paramount+

Sebbene l’aspetto commerciale della M-Tex non abbia avuto grande risalto nell’episodio 7, c’è stato uno sviluppo chiave nella riparazione della piattaforma offshore per il gas naturale. Charlie ha spiegato a Rebecca tutti gli aspetti geologici della piattaforma offshore, e la conclusione della sua spiegazione è stata che c’è solo il 10% di possibilità che la piattaforma continui a produrre gas una volta rimessa in funzione. Con un investimento di 420 milioni di dollari, la M-Tex sta correndo un rischio enorme con la piattaforma.

Charlie ha anche dedotto che l’esplosione della piattaforma non è stata causata dall’uragano, ma potrebbe essere stata causata da una serie di altri problemi geologici. Nate ha quindi capito che era quello il piano di Monty fin dall’inizio: Monty sapeva che la piattaforma era una scommessa rischiosa, quindi ha preso i soldi dell’assicurazione e ha deciso che aveva più possibilità di vincere in tribunale che di ricostruire la piattaforma offshore.

Ora, Nate e Rebecca hanno deciso di seguire l’esempio di Monty e di avviare un procedimento legale per frode assicurativa invece di procedere con la ricostruzione. Prima di poterlo fare, però, devono spiegare tutto a Tommy e, soprattutto, convincere Cami ad accettare il piano. Tuttavia, potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, dato che Cami sembra determinata a utilizzare i soldi di Gallino per completare la ricostruzione della piattaforma.

Anche se riuscissero a convincere Cami a intentare una causa invece di ricostruire, Nate, Rebecca e Tommy potrebbero incontrare la resistenza di Gallino. Questa piattaforma offshore è il suo biglietto d’ingresso nella M-Tex, e ha espresso apertamente il suo desiderio di entrare nell’industria petrolifera attraverso Tommy. Gallino potrebbe fare tutto ciò che è in suo potere per convincere Cami a ricostruire il pozzo offshore, il che prepara il terreno per una grande battaglia per i protagonisti di Landman nella seconda stagione.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -