Mentre
Homeland 4 si conferma una delle serie
televisvia più interessanti del panorama seriale statunitense, oggi
apprendiamo invece che il Pakistan, paese nel quale sono ambientate
le vicente del quarto ciclo di episodi, ha criticato aspramente lo
show della Showtime, considerato inverosimile.
Infatti, alcuni ufficiali pachistani hanno trovato oltraggioso il
modo in cui il Paese è stato raffigurato nel corso di questa
stagione. Sulle pagine del New York Post, secondo la
fonte, per gli Ufficiali del goveno Pakistano la quarta stagione ha
dipinto il paese brutto, terrorista-fondaio e un posto terribile.
Secondo il portavoce dell’ambasciata, Nadeem
Hotiana:
Gettare del fango su un Paese che è un partner e alleato degli Stati Uniti è un disservizio non solo per gli interessi di sicurezza degli Stati Uniti, ma anche per la gente americana.
Homeland – Caccia alla spia (Homeland) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011. Lo show è basato sulla serie israeliana Hatufim.
La serie ha per protagonisti Carrie Mathison (Claire Danes), un’agente della CIA, e il Marine statunitense Nicholas Brody (Damian Lewis). Carrie è convinta che Brody, a lungo detenuto da al-Qaida come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale.
Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d’Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l’intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra. Carrie Mathison, un’analista della CIA, è l’unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all’Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.