La ricerca della felicita’ stasera in prima serata

Andrà in onda in prima serata su Rete 4 il film La ricerca della felicita’ con protagonista Will Smith.

Il film diretto da Gabriele Muccino racconta Christopher Gardner (Will Smith), rappresentante di apparecchiature mediche che rimane senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio a carico (Jaden Smith) e’ costretto a vivere da barbone. La sua tenacia e la sua forza di volonta’ lo porteranno a raggiungere la felicita’, anche per pochi minuti?

È ispirato alla vita di Chris Gardner, imprenditore milionario, che durante i primi anni ottanta visse giorni di intensa povertà, con un figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere. Egli appare nella scena finale del film, in un cameo, mentre attraversa la strada in giacca e cravatta, incrociando lo sguardo con Will Smith.

Il regista Gabriele Muccino fu scelto da Will Smith, produttore del film, dopo aver visto L’ultimo bacio, segnalatogli dalla collega Eva Mendessul set di Hitch.

Il film ha riscosso un notevole successo negli USA, dove ha incassato 162 milioni di dollari. In Italia ha incassato 15,5 milioni di euro e un totale di circa 307 milioni di dollari in tutto il mondo.