Matrimonio a prima vista: arriva la seconda stagione

Matrimonio a prima vista

Dopo il successo di ascolti della prima stagione, torna in esclusiva tv dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD, la seconda stagione di Matrimonio a prima vista, l’esperimento televisivo più rivoluzionario dedicato all’amore e alla vita di coppia, prodotto da Nonpanic in esclusiva per Sky Uno.

 

Versione italiana del format internazionale “Married at First Sight”, il programma racconta i matrimoni al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti messi insieme sulla base di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo rigorosi parametri scientifici. Un vero e proprio esperimento sociale e psicologico al tempo stesso, dove prima si pronuncia il fatidico “sì” e poi si conosce il futuro marito o la futura moglie: i due partner infatti si vedranno per la prima volta solo il giorno del loro matrimonio.

Anche quest’anno, a vestire i panni di “Cupido” tra i 6 candidati prescelti sarà il team di esperti già conosciuto nella prima edizione, composto da Mario Abis, sociologo, docente allo “IULM” di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.

Rispetto alla prima stagione, sono stati elaborati nuovi test (MMPI-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast) attraverso i quali gli esperti sono riusciti ad elaborare profili sempre più dettagliati e precisi dei candidati, creando le tre migliori combinazioni possibili e più in generale privilegiando criteri di prossimità territoriale e di affinità socioculturale tra i partner, due elementi che erano risultati cruciali nella prima stagione. Quest’anno infatti sono state più di 1300 le candidature arrivate, quasi tre volte di più rispetto alla prima edizione: tra queste, solo 47 profili sono stati ritenuti idonei dagli esperti che a loro volta hanno poi identificato le 3 coppie potenzialmente più compatibili.

Nel corso delle 8 puntate vedremo se sboccerà l’amore tra le tre coppie protagoniste dell’esperimento: la coppia composta dal 38enneSteven, italoamericano, reduce da una lunga storia d’amore e Sara, 33 anni, solida e positiva che dopo una vita da single è pronta al grande passo; quella formata da Stefano, 29 anni, determinato a trovare una donna forte e dalla coetanea Francesca, amante dello sport e dei cavalli; infine la coppia composta dal 39enne Stefano, uomo sensibile sempre alla ricerca dell’anima gemella e da Wilma(che si fa chiamare “Sara”) che invece cerca un uomo pronta a proteggerla e a farla divertire.

Matrimonio, primo bacio, viaggio di nozze e convivenza saranno raccontati attraverso le telecamere di “Matrimonio a prima vista” che seguiranno le vita dei novelli sposi per 5 settimane, documentando ogni singolo aspetto della relazione appena nata: i momenti più belli e dolci, come il fatidico “sì” all’altare, la luna di miele, ma anche le reazioni, non sempre entusiaste, di genitori, parenti ed amici. La vita di coppia non è sempre rose e fiori e, come osservato già nella precedente stagione, litigi e incomprensioni sono sempre dietro l’angolo pronte a minare la routine pacifica della convivenza.

Al termine delle cinque settimane le coppie decideranno se divorziare o rimanere sposate, se andare avanti e concedere una chance al destino e al nuovo partner oppure interrompere l’esperimento e avviare la procedura di divorzio. In questa ultima fatidica scelta, così come in tutta questa lunga avventura, le coppie saranno sempre sostenute e consigliate dal team di esperti, ai quali potranno rivolgersi nei momenti di difficoltà e indecisione e per avere le idee più chiare sul quello che per loro davvero rappresenta l’impegno matrimoniale.

La seconda stagione di Matrimonio a prima vista andrà in onda dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD.Le prime 8 puntate racconteranno in parallelo la storia dei matrimoni delle tre coppie, mentre nella nona e ultima puntata vedremo le scene inedite del programma.

Matrimonio a prima vista è una produzione Nonpanic per Sky Uno. Capo progetto: Francesco Foppoli. Autori: Pietro Comper, Francesco di Giorgio, Tommaso Marazza, Nicola Vicinanza. Regia: Alessandro Tresa.

- Pubblicità -