Il quattro volte candidato agli Emmy Jeremy Podeswa ha firmato dirigere il pilot di Blade Runner 2099, l’annunciata serie targata Prime Video. Jeremy Podeswa servirà anche come regista di produzione e produttore esecutivo. Podeswa è meglio conosciuto per il suo lavoro in Il trono di spade (Game of Thrones) della HBO, come la conduzione della premiere della sesta stagione e la premiere e il finale della settima stagione. Ha anche lavorato a Boardwalk Empire e The Pacific della HBO e a The Mosquito Coast della Apple TV+.
La notizia arriva dopo quella di ieri che ha annunciato nel cast Jodie Comer. Blade Runner 2099 annovera il regista originale di Blade Runner del 1982 Ridley Scott come produttore esecutivo e Silka Luisa (Shining Girls) come showrunner. Michael Green (Logan), che ha scritto il film Blade Runner 2049 , servirà come produttore esecutivo non sceneggiatore. Inoltre, Tom Spezialy è entrato a far parte della stanza degli sceneggiatori e fungerà anche da produttore esecutivo.
La produzione di Alcon Entertainment e Scott Free Productions fa seguito al loro sequel cinematografico del 2017 Blade Runner 2049 e alla loro recente serie anime, Blade Runner: Black Lotus, che ha debuttato alla fine dello scorso anno su Adult Swim e Crunchyroll. L’originale Blade Runner e il suo sequel erano ambientati in una Los Angeles distopica e sconvolta dal futuro e raccontavano storie poliziesche in stile noir su un mondo in cui la polizia dà la caccia a umani sintetici chiamati Replicanti. Altri produttori esecutivi dello show Amazon includono Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker, Clayton Krueger, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.