Una nuova indiscrezione che circola in rete sostiene che la prevista serie DC Studios/Max Booster Gold abbia trovato il suo protagonista e che l’eroe saltatore nel tempo sarà interpretato da un attore che ha debuttato nel MCU solo tre anni fa. Secondo Nexus Point News, Kumail Nanjiani – che ha interpretato Kingo in Eternals dei Marvel Studios – sarebbe stato scritturato per il ruolo di Michael John Carter nel prossimo show del DCU.
La fonte è stata affidabile in passato e sembra molto fiduciosa riguardo questa notizia di casting, quindi potrebbe esserci del vero. Per avere la certezza assoluta, però, bisognerà aspettare che i produttori o James Gunn la confermino. Tuttavia, considerando che ci si aspetta che Nanjiani riprenda ancora i panni di Kingo nel MCU – dato anche il finale di Eternals – sarebbe piuttosto strano vederlo impegnato contemporaneamente in un progetto della rivale DC, motivo per cui la notizia è per ora da ritenere solo un rumor infondato.
Cosa sappiamo sulla serie Booster Gold?
Precedenti rumor avevano riportato che gli attori Dylan Playfair, Fionn Whitehead e Patrick Schwarzenegger stavano tutti facendo dei provini per il ruolo di Booster, ma ad oggi non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Sappiamo che le priorità di DC Studios sono Superman e Supergirl: Woman of Tomorrow, come primi personaggi ad arrivare sul grande schermo. Ma chi sarà il prossimo? Sembra che la serie Lanterns stia prendendo forma, mentre si dice che anche Booster Gold sia vicino all’inizio della produzione.
Il regista James Gunn ha precedentemente affermato che la serie comedy esplorerà la “sindrome dell’impostore come supereroe”. Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha descritto Booster Gold come “un perdente del futuro che utilizza la tecnologia per tornare al presente” e finge di essere un supereroe. Nexus Point News ha precedentemente riferito che Gunn e Peter Safran avrebbero ingaggiato Danny McBride, John Carcieri e Jeff Fradley, il team creativo dietro la serie originale HBO Max The Righteous Gemstones, per lavorare allo show.
Questo potrebbe dare credito a una precedente indiscrezione secondo la quale il frequente collaboratore del team Jody Hill (The Righteous Gemstones, Eastbound and Down, Vice Principals) sarebbe stato assunto come regista/showrunner. Gunn ha recentemente smentito una notizia secondo la quale la produzione sarebbe iniziata a breve, ma ha rivelato che “la maggior parte” degli show basati sul DCU attualmente in cantiere ha definito i propri team creativi.
Booster Gold è un personaggio dei fumetti creato da Dan Jurgens, pubblicato dalla DC Comics. La sua prima apparizione è in Booster Gold (prima serie) n. 1 (febbraio 1986). È un supereroe, membro della Justice League proveniente dal XXV secolo. Peculiarità del personaggio è il fare il supereroe per professione, ovvero dedicarsi a imprese eroiche (sempre enfatizzate) a scopo di lucro, utilizzando numerosi sponsor e pubblicizzando dei prodotti. Booster è sempre accompagnato da Skeets, un robottino dorato sarcastico che lo punzecchia e prende in giro in continuazione.