Dune: la serie prequel HBO cambia titolo e data di uscita

Dune: Prophecy

Mentre la produzione dell’attesissima serie prequel di Dune continua, IGN ha rivelato che il prossimo progetto di Max è stato ribattezzato Dune: Prophecy. Originariamente doveva intitolarsi Dune: The Sisterhood.

 

Inoltre, è stato anche confermato che HBO sta attualmente pianificando la serie per un’uscita del dramma fantasy nell’autunno 2024. Nonostante lo sciopero SAG-AFTRA in corso, Dune: Prophecy è riuscita a riprendere la produzione lo scorso luglio. Il cast è composto principalmente da membri britannici che lavorano con i contratti Equity.

Chi c’è nel cast della serie prequel di Dune, Dune: Prophecy? 

Ambientato 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy seguirà le prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit. Diane Ademu-John è a bordo come creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, con Alison Schapker come co-showrunner ed EP. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo, mentre il regista di Dune parte 1 e parte 2. Denis Villeneuve è anche produttore esecutivo. La serie vede protagonisti Emily Watson, Olivia Williams, Jodhi May, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason, Josh Heuston e Edward Davis.

Ambientata nell’universo del romanzo epico Dune di Frank Herbert, Dune: Prophecy è raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne conosciute come Bene Gesserit. Armati di abilità straordinarie, questo gruppo di donne si intreccia con la politica feudale di Dune, perseguendo i propri piani che alla fine li condurranno all’enigmatico pianeta Arrakis.

Il progetto proviene da Legendary TelevisionDiane Ademu-John ha precedentemente lavorato come co-showrunner con Alison Schapker prima di dimettersi dal ruolo il mese scorso. I produttori esecutivi sono Ademu-John, Schapker, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron e Cait Collins, insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per conto della società di Frank Herbert.

- Pubblicità -