Blade: il regista conferma che sarà un film vietato ai minori

Blade Marvel

Come noto, ci sono stati molti problemi di produzione dietro al film Blade, che porterà il famoso cacciatore di vampiri all’interno dell’MCU. Il personaggio, interpretato per la prima volta da Wesley Snipes in una trilogia prodotta dalla New Line Cinema, avrà ora il volto di Mahershala Ali e i fan non vedono l’ora di poter sapere e vedere qualcosa di più su tale progetto. Mentre sappiamo che sono in corso lavori per sistemare ciò che non andava nelle prime versioni della sceneggiatura, il regista Yann Damange ha ora rivelato un dettaglio che farà la gioia di molti appassionati di vecchia data del personaggio, ovvero che il film sarà vietato ai minori.

 

Se Deadpool 3 sarà dunque il primo film vietato ai minori del MCU, Blade sembra proprio sarà il secondo. In un’intervista rilasciata a Deadline, Demange, che si è tenuto vago riguardo i problemi produttivi del film, ha infatti rivelato che Blade sarà classificato R (la sigla che negli USA indica il vietato ai minori di 17 anni), dicendo che: “mi hanno dato la R, il che è molto importante“. Il regista ha poi aggiunto che “per Blade ci divertiremo perché Mahershala è un attore davvero intenso. Sono entusiasta di poter mostrare una sua sorta di spietatezza, una ruvidità che possiede e gli permette di distinguersi su questa terra in un modo tanto particolare.

Ha una forte dignità e integrità, ma possiede una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo“, ha concluso il regista. Il fatto che Blade sarà vietato ai minori è un segno del fatto che la Marvel non solo è disposta a correre più rischi, ma sta anche dando maggiore libertà al team creativo che si occupa del progetto. Blade è notoriamente una delle opere più sanguinose e cruente della Marvel Comics e chi ne è fan si aspetta di vedere la sua cupezza e la sua violenza sul grande schermo, nonché i suoi temi più controversi. A questo punto non resta che attendere maggiori novità sul film e sul suo sviluppo.

Blade, tutto quello che sappiamo sul film

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

- Pubblicità -