Game of Thrones Aegon's Conquest

Mattson Tomlin sta sviluppando un nuovo spin-off di Game of Thrones. Secondo The Hollywood Reporter, la HBO sta procedendo con Aegon’s Conquest, uno spin-off di Game of Thrones che servirà da prequel di House of the Dragon.

 

La HBO sta collaborando con Tomlin per sviluppare la serie. Tomlin è stato uno sceneggiatore non accreditato di The Batman del 2022 e ha anche co-scritto il prossimo sequel, The Batman – Parte 2, con Matt Reeves. Inoltre, Tomlin ha scritto la sceneggiatura di Project Power del 2020 ed è stato consulente per la sceneggiatura di The Sea Beast del 2022.

Tra i suoi altri progetti imminenti figurano l’adattamento cinematografico di BRZRKR e una serie anime di Terminator, entrambi in uscita su Netflix.

Di cosa parlerà Ageon’s Conquest?

La storia segue l’invasore Aegon Targaryen, che ha conquistato il continente di Westeros con le sue mogli sorelle, Rhaenys e Visenya, e i loro draghi. Aegon riuscì a unificare sei dei Sette Regni in soli due anni, e solo Dorne riuscì a resistere con successo”, si legge nella descrizione di The Hollywood Reporter.

Variety ha riferito per la prima volta che la HBO stava pensando a una serie di Game of Thrones su Aegon il Conquistatore nell’aprile del 2023. Una fonte ha dichiarato a The Hollywood Reporter che la serie sarebbe un “ritorno alle origini” per il franchise.

Da quando Game of Thrones si è concluso nel 2019, la HBO ha iniziato a sviluppare una serie di spin-off, alcuni dei quali non sono più attivi al momento. Finora, l’unico spin-off che è andato in onda è House of the Dragon, che debutterà con la seconda stagione nel corso dell’anno; tuttavia, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight dovrebbe iniziare le riprese nel corso dell’anno.

George R. R. Martin ha anche recentemente dichiarato che la HBO è in varie fasi di sviluppo di diverse serie animate spin-off di Game of Thrones. Game of Thrones e House of the Dragon sono attualmente in streaming su Max.

- Pubblicità -