L’attrice di Harry Potter, Bonnie Wright, che ha interpretato il ruolo di Ginny Weasley negli otto film della Warner Bros. dai 9 ai 19 anni, è pronta a passare il ruolo a un nuovo cast per il prossimo adattamento della HBO dei romanzi di J.K. Rowling. Ma prima, l’attrice ha alcune idee sulle storie che spera vengano inserite nella serie TV e che non sono state inserite nei film originali, tra cui i momenti chiave tra Ginny e l’innamorato Harry, originariamente interpretato da Daniel Radcliffe.
“Tante cose. Lo sviluppo della relazione tra Ginny e Harry”, ha dichiarato la Wright a Variety durante l’evento Back to Hogwarts di domenica alla Grand Central Terminal di New York, dove ha guidato i fan nel simbolico conto alla rovescia del 1° settembre, data in cui ogni anno gli studenti di Hogwarts salgono sul treno per la scuola dei maghi nella serie di ‘Harry Potter’. “Ci sono momenti ricchi di sfumature in cui iniziano ad innamorarsi. Penso che l’arco del personaggio di lei diventi una vera e propria spalla fedele per Harry e che lei capisca e conosca la sua storia e la persona che è, e che sia la partner migliore per lui”.
“Spero quindi che vedremo l’evoluzione di quel personaggio – e di tanti altri personaggi. Se solo potessimo avere film di cinque ore. Ci sono così tanti personaggi che hanno momenti che amo nei libri – Neville e Luna – quindi spero, come fan dei libri, di poterne vedere di più”. Sebbene la Wright non abbia consigli specifici da offrire ai nuovi membri del cast – che la HBO sta attualmente cercando – in quanto vuole che si sentano liberi di esplorare i ruoli a modo loro, prevede “un po’ più di pressione” per i giovani attori che assumeranno il ruolo di Harry, Ron, Hermione, Ginny e altri personaggi iconici.
“Quando li abbiamo realizzati, non sapevamo dove sarebbe andato a parare ‘Harry Potter’. All’epoca non c’erano i social media e non c’era l’accesso all’opinione pubblica, quindi era una specie di piccola bolla di sapone”, ha detto Wright. “Ma penso anche che sia un’opportunità divertente per queste persone, sia per il modo in cui vengono scritturate sia per il modo in cui interpretano i loro ruoli, per divertirsi e dare la loro interpretazione. Non credo di poter dare alcun consiglio, a dire il vero, perché penso che sia così importante per loro essere nel loro mondo e nella loro interpretazione. E credo che sia così importante, dal punto di vista dell’attore e del regista, renderlo davvero proprio”.
“Quindi non vedo l’ora di essere dall’altra parte e di essere quello che guarda ogni settimana in televisione, e di essere il pubblico. E spero davvero che le interpretazioni siano diverse, vive, nuove e fresche”. La Wright ha anche respinto l’idea di apparire nella serie di Harry Potter della HBO, che dovrebbe debuttare nel 2026, in un ruolo diverso o in un cameo, notando che le piace “che ci saranno tutte persone nuove” e che “potrebbe essere un po’ confuso” se il cast originale apparisse in una veste diversa. “Potrebbe essere strano. Quindi no, mi limiterò a guardare”, ha detto.
Quando uscirà la serie di Harry Potter?
Il 23 febbraio, durante la conferenza stampa sugli utili del trimestre, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato l’intenzione di pubblicare la serie nel 2024 e ha lasciato intendere che la Rowling – armata di tutto il suo bagaglio transfobico – sarebbe stata una parte fondamentale degli sforzi creativi dello staff di produzione.
“Non siamo stati timidi nel descrivere la nostra eccitazione per Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di una dozzina di anni fa. Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey [ Bloys , amministratore delegato della HBO] e Channing [ Dungey , presidente della Warner Bros. Television] e abbiamo trascorso del tempo reale con JK e il suo team. Entrambe le parti sono entusiaste di riavviare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max. Puntiamo a un debutto nel 2026”.