Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, sta lavorando, in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo, a una serie TV su I magnifici sette, che al momento è in fase di sviluppo presso gli Amazon Studios. I magnifici sette fa parte di un gruppo di titoli cinematografici MGM/United Artists che Amazon Studios ha identificato per lo sviluppo cinematografico e/o televisivo in seguito all’acquisizione dello storico studio di Hollywood.
Pizzolatto originariamente aveva intenzione di lavorare a un altro tipo di progetto, che seguiva un ex fuorilegge in un viaggio epico, in cui riuniva una banda di vecchi amici del passato e con loro si preparava ad affrontare una serie di pericoli, lungo la strada. Quell’idea si è successivamente trasformata in un riavvio de I magnifici sette poiché l’idea di Amazon Studios era quella di unire l’idea di Pizzolatto a un brand ben noto. Per lo sceneggiatore si tratta di un ritorno a un territorio conosciuto, dato che già nel 2016 aveva lavorato all’ultimo adattamento in ordine di tempo della IP, quella diretta da Antoine Fuqua e con un cast stellare guidato da Denzel Washington.
Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul), che era stato assegnato con lui alla produzione esecutiva del progetto western originario, rimane un produttore esecutivo del riavvio de I magnifici sette insieme a Lawrence Mirisch e Bruce Kaufman.
Il riavvio della serie I magnifici sette è descritto come nella tradizione dei grandi poemi epici dell’età d’oro dei western. Un fuorilegge e la sua squadra devono unire una banda disparata di combattenti per difendere un insediamento di immigrati in una guerra a distanza contro i baroni del bestiame nel Texas centrale, il tutto con il respiro ampio di una vasta saga di avventura, azione e romanticismo.
Il western della United Artists del 1960 I magnifici sette con Steve McQueen, era un remake di I Sette Samurai di Akira Kurosawa e ha generato tre sequel, il remake del 2016 e una serie TV trasmessa dal 1998 al 2000.
Fonte: Deadline