Ryan Murphy rivela il titolo ufficiale e la data di inizio delle riprese della terza stagione di Monster. La serie antologica di Netflix, co-creata da Ian Brennan, esplora le vite di vere figure mostruose, con la prima stagione incentrata sul serial killer Jeffrey Dahmer (interpretato da Evan Peters) e la seconda su Lyle ed Erik Menendez (interpretati da Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch), fratelli che hanno ucciso i loro genitori. Attualmente è in lavorazione la terza stagione di Monster, che si concentrerà sul serial killer Ed Gein (interpretato da Charlie Hunnam).
In un’intervista a Collider, Ryan Murphy ha rivelato che la terza stagione di Monster si intitolerà ufficialmente “The Original Monster” e inizierà le riprese il 31 ottobre, giorno di Halloween. Ha inoltre parlato a lungo del motivo per cui Ed Gein è stato scelto come soggetto della terza stagione. Leggete i suoi commenti completi qui sotto:
Chiameremo quella stagione
“Il mostro originale” perché è più o meno quello che
era. Inizieremo le riprese ad Halloween, quindi siamo in
piena fase di lavorazione, e sono molto eccitato.
Dopo aver girato Menendez,
io e Ian ne stavamo parlando e ci interessava l’idea di “Dove è
iniziato il nostro interesse culturale per i serial
killer? Dove e come è iniziato tutto
questo?”. In base alle nostre ricerche, il primo a
diventare una celebrità a quel livello è stato Ed, che è diventato
immediatamente una celebrità pazzesca dal momento in cui è stato
arrestato. Nessuno aveva mai sentito parlare di una
cosa del genere. Poi abbiamo scoperto che era
motivato, ovviamente, ma era schizofrenico. Come
sia diventato ciò che è diventato è una storia molto
interessante.
La cosa sorprendente di cui parla la serie è quanti cattivi e quanta cultura pop si basa su Ed Gein: Psycho, Il silenzio degli innocenti, Texas Chainsaw Massacre, American Psycho, e così via. Ed ha influenzato molte cose negli ultimi 100 anni, e questa stagione è molto interessante perché pone la domanda: “Come siamo diventati così interessati a questo fenomeno e perché? Da dove è iniziato tutto?”.
Cosa significano per lo show il titolo e la data di inizio delle riprese di Monster Stagione 3
Le prime due stagioni di Monster, The Jeffrey Dahmer Story e The Lyle and Erik Menendez Story, presentano i nomi dei loro soggetti nei titoli. La terza stagione diMonster, intitolata Il mostro originale, rompe questa tendenza. Come suggerisce il titolo, Ed Gein ha preceduto sia Jeffrey Dahmer che i fratelli Menendez, operando negli anni Cinquanta. Dahmer è arrivato solo molto più tardi, operando tra il 1978 e il 1991, mentre Erik e Lyle Menendez hanno ucciso i loro genitori nello stesso periodo, nel 1989.
Monsters: la storia di Lyle e Erik Menendez è stata rilasciata il 19 settembre, quindi l’inizio delle riprese della terza stagione, il 31 ottobre, è incredibilmente rapido. La prima stagione è stata rilasciata su Netflix nello stesso periodo, il 21 settembre 2022, ma con le riprese della terza stagione così presto, dovrebbe essere pronta per essere rilasciata nel settembre 2025. Oltre a Charlie Hunnam nel ruolo di Ed Gein, non si sa chi altro reciterà nella terza stagione.