Nova: Kevin Feige conferma che la serie si farà

-

Abbiamo incontrato per la prima volta i Nova Corps nei Guardiani della Galassia del 2014. Tuttavia, James Gunn non era interessato a portare Richard Rider sul grande schermo e il Corpo fu descritto come poco più di una normale forza di polizia intergalattica.

Avengers: Infinity War ha poi suggerito che Thanos li avesse devastati, anche se questa idea ha lasciato aperta la porta a una opzione: il loro potere sopravvive attraverso Richard o forse anche il molto più giovane Sam Alexander. Il film (o la serie tv) su Nova è nell’aria da tanto tempo, ma non è mai stato ufficializzato nulla.

Nova sarà una serie tv per Disney+

Parlando con ComicBook.com, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha detto: “Sta accadendo, si sta realizzando. Richard Rider, sì.” Ha continuato confermando che sarà “una serie” e ha rivelato che, per ora, “mancano tre o quattro anni“.

I Marvel Studios hanno rallentato la produzione dell’offerta Disney+ e con Daredevil: Born Again, Ironheart e Wonder Man in attesa, non siamo scioccati nell’apprendere che Nova non arriverà ancora per un po’.

Creato dallo sceneggiatore Marv Wolfman e dall’artista John Romita Sr., Richard Rider è apparso per la prima volta in The Man Called Nova n. 1 nel 1976. Ha acquisito i suoi poteri quando l’ultimo centurione sopravvissuto del Nova Corps, Rhomann Dey, gli ha trasferito le sue abilità in battaglia.

Decenni dopo, Marvel Point One #1 del 2011 ha presentato Sam Alexander, un adolescente che ha scoperto l’elmo Nova di suo padre, rivelando il suo passato come membro dei Nova Corps. Sam ha quindi assunto il ruolo di Nova.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -