Obi-Wan Kenobi: Darth Maul è stato tagliato dalla serie tv

Obi-Wan Kenobi

Mentre cresce l’attesa per il debutto su Disney+ di Obi-Wan Kenobi, l’annunciata prossima serie basata sull’universo di Star Wars, oggi arriva la conferma che il personaggio di Darth Maul e le sue scene sono state tagliate dalla serie tv. Darth Maul è apparso per la prima volta in La minaccia fantasma e secondo The Hollywood Reporter, l’attore Ray Park era in modalità preparazione per riprendere il personaggio per la prossima serie Star Wars di Disney+, Obi-Wan Kenobi. Tuttavia, durante una “revisione creativa” del progetto quelle scene che coinvolgono l’antagonista sono state infine scartate, cosa che secondo quanto riferito si è verificata quando altri cattivi come Darth Vader sono stati aggiunti al progetto.

 

Le fonti di THR hanno riferito che la regista della serie Deborah Chow ha dato a Dave Filoni di The Mandalorian e Jon Favreau le prime sceneggiature e il duo era “preoccupato” che Obi-Wan Kenobi avrebbe “percorso un terreno simile” a The Mandalorian. Hossein Amini ha lavorato alle bozze originali per la serie di sei episodi prima che lo sviluppo della Lucasfilm interrompesse la serie nel 2020, secondo quanto riferito, perché non erano sufficientemente soddisfatti delle sceneggiature.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.

Le modifiche alla sceneggiatura di Obi-Wan Kenobi

Le fonti hanno condiviso che originariamente la storia era incentrata su Kenobi che esce dalla clandestinità per proteggere un giovane Luke Skywalker, con Darth Maul che agisce come uno dei cattivi che li dà la caccia; Secondo quanto riferito, Vader inizialmente non era coinvolto. Apparentemente Filoni e Favreau hanno incoraggiato Chow a “aspirare a cose più grandi” con la serie, prima che la revisione creativa rimuovesse completamente Darth Maul e un ragazzo precedentemente scelto per interpretare il bambino Luke Skywalker fosse sostituito con Grant Feely.

Per quanto riguarda Maul, le indiscrezioni riportano che una fonte ha affermato che Park era sul set per la pre-produzione e l’allenamento acrobatico e che le riprese potrebbero essere state girate, con un’altra fonte che ha aggiunto che avrebbero potuto essere filmati di prova. Apparentemente, una fonte della Lucasfilm ha detto che Darth Maul non sarebbe mai tornato nella serie tv.

La serie tv

Obi-Wan Kenobi è l’annunciata serie tv sul personaggio dell’universo di Star Wars scritta da Joby Harold per Lucasfilm per Disney+che debutterà La serie debutterà il 25 maggio 2022.La serie è basata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi dalla trilogia prequel di Star Wars. Avrà luogo dieci anni dopo Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith.

In Obi-Wan Kenobi protagonisti saranno Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen che interpreterà Darth Vader, a più di dieci anni da La Vendetta dei Sith. Nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

- Pubblicità -