All’inizio di questa settimana The CW ha pubblicato un trailer per la quarta stagione di Superman and Lois, confermando che il gruppo finale di episodi adatterà effettivamente l’arco della Morte di Superman.
Ora è arrivato il trailer completo (anche se sembra che una versione più lunga sia destinata a debuttare durante il SDCC questo fine settimana) e il filmato indica che l’Uomo d’Acciaio (Tyler Hoechlin) se ne andrà molto presto, lasciando Lois (Elizabeth Tulloch) e i loro figli a raccogliere i pezzi.
Sembra che Jordan (Alex Garfin) si farà avanti e cercherà di riempire il vuoto lasciato dal suo leggendario padre, ma avrà le carte in regola per confrontarsi con Lex Luthor (Michael Cudlitz)? Il teaser suggerisce anche che Doomsday potrebbe essere ancora una minaccia, il che sarebbe un cambiamento rispetto al fumetto, in quanto Superman neutralizza il suo nemico prima di soccombere alle sue ferite.
I fan hanno pensato che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che Superman and Lois venisse cancellato quando è arrivata la notizia che James Gunn e Peter Safran avevano assunto il ruolo di co-direttori del nuovo DCU, e The CW ha annunciato che il popolare dramma basato sui fumetti DC sarebbe terminato dopo la quarta stagione alla fine dello scorso anno.
La conclusione di Superman and Lois segna la fine di un’era per l’Arrowverse (o CWverse, se preferite) prodotto da Greg Berlanti e iniziato con Arrow nel 2012.
Tutto quello che sappiamo sulla quarta e ultima stagione di Superman and Lois
“Nel corso delle ultime tre stagioni, Superman & Lois ha ridefinito sia il genere dei supereroi che quello dei drammi familiari, poiché Tyler, Elizabeth e l’intero cast hanno interpretato senza sforzo questi personaggi classici con nuovi strati di profondità e complessità che non erano mai stati esplorati prima nell’universo di Superman”, ha dichiarato lo scorso novembre Brad Schwartz, presidente del settore intrattenimento di The CW. Siamo grati per gli anni di duro lavoro e per la grazia della narrazione degli scrittori, dei produttori, degli attori e della troupe dello show, oltre che dei nostri fantastici partner della Warner Bros. Television e della Berlanti Productions”. Mentre Superman si imbarca per il suo ultimo volo, il team ci lascia con un addio assolutamente epico in 10 episodi da vedere ogni minuto a una delle famiglie più leggendarie della CW”.
“Anche se siamo tristi di dire addio a Superman & Lois alla fine della quarta stagione, siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con il nostro fantastico cast, la troupe, i team di vfx, i montatori, i geni della musica e gli scrittori. Fin dal primo giorno in cui si è parlato di questo show, si è parlato di famiglia. Ed è quello che è stato creato, dentro e fuori lo schermo”, hanno aggiunto i produttori esecutivi e co-showrunner Todd Helbing e Brent Fletcher. “Vorremmo ringraziare i nostri partner della Berlanti Productions, della DC, della WB e di The CW per il loro infinito sostegno ed entusiasmo durante questo viaggio… e ringraziare in modo speciale tutti i fan che si sono sintonizzati. Siamo entusiasti di ciò che abbiamo in serbo per la nostra ultima stagione e non vediamo l’ora che tutti guardino Superman, Lois e tutti i nostri eroi affrontare la più grande minaccia nella storia dello show: Lex Luthor”.
Superman and Lois torna per una prima speciale giovedì 17 ottobre alle 20.00 ET/10.00 PT.