Ted Lasso: la serie continuerà senza il personaggio di Jason Sudeikis?

Ted Lasso

Era un’ipotesi che ha cominciato a prendere forma nel momento in cui è stato detto che con la terza stagione avremmo detto addio a Ted Lasso. E ora che il terzo ciclo si è concluso, Apple Tv+ sembra essere d’accordo con il grande potenziale che continuano ad avere i personaggi nati dalla mentre di Jason Sudeikis stesso, volto di quel Ted a cui abbiamo detto addio.

 

L’account Instagram della piattaforma ha condiviso una foto dal finale di serie in cui compaiono Coach Beard (Brendan Hunt), Roy Kent (Brett Goldstein) e Nate Shelley (Nick Mohammed), il nuovo trio in panchina del AFC Richmond, con una didascalia sibillina: “Odore di potenziale”, che potrebbe voler dire tutto o niente, ovviamente.

Il potenziale per continuare a raccontare la storia della squadra di calcio più amata della tv ci sarebbe eccome, i personaggi potrebbero essere ancora esplorati, e anche se la parabola di Ted lasso si è conclusa, ci potrebbe essere ancora spazio per le storie di quelle persone a cui Ted ha mostrato la strada per la gentilezza. Una stagione spin-off non è stata ancora ufficialmente annunciata, ma nessuno rimarrebbe troppo stupito se quest’annuncio dovesse arrivare a breve.

Ted Lasso: recensione della terza stagione della serie Apple TV+

Dopo il suo debutto su Apple TV+, Ted Lasso si è rapidamente guadagnata lodi e consensi: la prima stagione è diventata la serie comedy esordiente più nominata agli Emmy nella storia, ottenendo i massimi premi. Oltre ai riconoscimenti agli Emmy, Ted Lasso è stata premiata con un Peabody Award; un SAG Award a Sudeikis per la migliore performance maschile in una serie comedy; tre Critics Choice Awards, tra cui quello per la Miglior Serie Comica, il premio Miglior Attore in una Serie Comica per Sudeikis e quello per la Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Comica ad Hannah Waddingham, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti in ognuna delle categorie in cui la serie è stata nominata; inoltre, la Writers Guild of America ha incoronato Ted Lasso con i premi per la Miglior Commedia e la Miglior Nuova Serie.

Jason Sudeikis è Ted Lasso, un allenatore di football universitario del Kansas assunto per allenare una squadra di calcio professionistica in Inghilterra, nonostante non abbia alcuna esperienza come allenatore di calcio. Ma ciò che gli manca nella conoscenza, lo compensa con ottimismo, determinazione da sfavorito… e biscotti. La pluripremiata serie Apple Original è interpretata anche da Hannah Waddingham, Jeremy Swift, Phil Dunster, Brett Goldstein, Brendan Hunt, Nick Mohammed, Anthony Head, Toheeb Jimoh, Cristo Fernandez, Kola Bokinni, Billy Harris, James Lance e Juno Temple.

Jason Sudeikis è anche produttore esecutivo, insieme a Bill Lawrence con la sua Doozer Productions, in associazione con Warner Bros.Television e Universal Television, una divisione di NBCUniversal Content. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Brendan Hunt, Joe Kelly e Bill Wrubel, insieme a Jeff Ingold e Liza Katzer della Doozer, Jane Becker e Jamie Lee. Anche Brett Goldstein, oltre a essere sceneggiatore, è produttore esecutivo. La serie è stata sviluppata da Sudeikis, Bill Lawrence, Joe Kelly e Brendan Hunt ed è basata sul format preesistente e sui personaggi di NBC Sports. La prima e la seconda stagione di Ted Lasso sono disponibili su Apple TV+ sull’app Apple TV.

- Pubblicità -