Brett Goldstein: 10 cose che non sai sull’attore

Brett Goldstein film

Formatosi come sceneggiatore, Brett Goldstein è oggi anche un promettente attore, attivo per lo più in televisione ma pronto al salto anche sul grande schermo. Gli sono bastati infatti pochi anni per affermarsi come una delle voci più brillanti e interessanti di Hollywood, ed oggi è tanto popolare quanto richiesto. Tra progetti attualmente in lavorazione e altri previsti per l’imminente futuro, Goldstein ha tutta l’aria di essere un volto da non dimenticare, che da qui in avanti guadagnerà sempre più attenzioni e popolarità.

 

Ecco 10 cose che non sai di Brett Goldstein.

Brett Goldstein: i suoi film e le serie TV

1. È noto per i suoi ruoli in televisione. L’attore è noto principalmente per i suoi ruoli in televisione. Egli ha iniziato ricoprendo alcuni piccoli ruoli in serie come Metropolitan Police (2009), Love Matters (2013) e Storie in scena (2014). Ha ottenuto una prima popolarità grazie alla serie Derek (2012), con Ricky Gervais, per poi distinguersi in Undercover (2015), Hoff the Reecord (2015-2016), Drifters (2014-2016) e Uncle (2014-2017). La definitiva consacrazione arriva poi grazie a Ted Lasso (2020-in corso), dove recita accanto a Jason Sudeikis.

2. Ha recitato anche per il cinema. Nel corso della sua carriera Goldstein ha avuto modo di recitare anche in alcuni film per il cinema, anche se  si tratta di titoli per lo più indipendenti e che non hanno avuto una considerevole distribuzione internazionale. Tra i suoi lungometraggi si ricordano Un estate per morire (2005), The Comedian (2012), The Knot (2012), Everyone’s Goingo to Die (2013), The Hooligan Factory (2014), SuperBob (2015) e Wild Honey Pie! (2018).

3. È anche sceneggiatore e produttore. Oltre ad occuparsi di recitazione, Goldstein ha dimostrato negli anni di essere interessato anche ad altri aspetti della produzione cinematografica e televisiva. Egli ha infatti ricoperto con successo anche il ruolo di sceneggiatore, partecipando alla scrittura di serie come Ronna & Beverly (2012), Hoff the Record (2015-2016), Soulmates (2020), Ted Lasso (2020-in corso) e Shrinking (2022). Ha poi sceneggiato anche i film Un estate per morire (2005) e The Nan Movie (2022). Come produttore si è invece occupato delle serie Soulmates e Ted Lasso.

Brett Goldstein Instagram

Brett Goldstein in Doctor Who

4. Ha recitato in un episodio della celebre serie. Poco prima di diventare l’attore noto che è oggi, Goldstein ha avuto l’occasione nel 2018 di recitare in un episodio della serie Doctor Who. Si tratta del quinto dell’undicesima stagione, dal titolo The Tsuranga Conundrum. Qui l’attore interpreta Astos, il medico di bordo della Tsuranga. Il ruolo ha contribuito a rendere Goldstein maggiormente popolare presso il grande pubblico, permettendogli anche di dimostrare le sue doti da attore.

Brett Goldstein in Thor

5. Ha un cameo nel nuovo film Marvel. In sala dal 6 luglio, Thor: Love and Thunder è il quarto film dedicato al dio del tuono, qui alle prese con il temibile Gorr il macellatore di dei. Nel film, a sorpresa, compare con un cameo anche Goldstein. L’attore è infatti protagonista di una delle due scene dopo i titoli di coda, dove compare nel ruolo del semidio Ercole. Tale breve presenza lascia immaginare che il personaggio, e l’attore, possano comparire in futuro in modo più esteso nel MCU.

Brett Goldstein in Ted Lasso

6. Ha scritto alcuni episodi della serie. Noto come sceneggiatore, Goldstein era stato inizialmente chiamato a partecipare alla scrittura della serie Ted Lasso. Scrivere per lo show ha poi portato Goldstein a essere scelto per il personaggio del vecchio calciatore Roy Kent. Rimasto affascinato dal personaggio, Goldstein ha infatti voluto partecipare al casting per questo, finendo con l’ottenere la parte che oggi lo ha reso celebre.

7. Ha vinto un importante premio. La serie Ted Lasso rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella carriera dell’attore. Oltre ad essere stato lo sceneggiatore di alcuni episodi, Goldstein è anche interprete nel ruolo di Roy Kent. Proprio grazie all’interpretazione di questo personaggio egli ha ottenuto alcuni importanti riconoscimenti. Il più prestigioso tra tutti è però certamente l’Emmy vinto come miglior attore non protagonista nel 2021.

Brett Goldstein Ted Lasso

Brett Goldstein è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio account verificato, seguito ad oggi  da 492 mila persone. In questo, dove Goldstein ha ad oggi pubblicato olre 700 post, si possono ritrovare immagini di diverso tipo, da quelle promozionali del lavoro dell’attore ad altre relative ai suoi momenti di svago lontani dai riflettori. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Brett Goldstein: chi è sua moglie

9. Non è sposato. Goldstein si è sempre dimostrato intenzionato a mantenere il maggior riserbo possibile sulla propria vita privata. Molto poco si sa infatti di lui al di fuori delle scene. Più volte, ad esempio, i fan si sono chiesti se sia sposato o meno. Ciò che si sa riguardo la sua vita sentimentale è che attualmente l’attore non è sposato, ma è impegnato in una relazione con Beth Rylance, una comica britannica, che Goldstein ha anche ringraziato durante il suo discorso mentre riceveva il premio Emmy.

Brett Goldstein: età ed altezza

10. Brett Goldstein è nato il 17 luglio del 1980 a Londra, Inghilterra. L’attore è alto complessivamente 1.80 metri.

Fonte: IMDb, PageSix

- Pubblicità -