The Continental: Starz ordina la serie su John Wick

The Continental

Dopo il successo al box office di tutto il mondo John Wick diventa The Continental, una serie che sarà trasmessa da Starz.

 A confermarlo è stato il presidente e CEO di Starz Chris Albrecht che ha annunciato che Starz e Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) stanno sviluppando un adattamento televisivo della fortunata serie di film di Lionsgate John Wick con Keanu Reeves. La serie “The Continental” sarà ambientata nell’universo di John Wick, concentrandosi però sulle vicende attorno all’esclusivo Continental Hotel che funge da rifugio per gli assassini.

Lo scrittore / produttore acclamato Chris Collins (Sons of Anarchy, The Wire e The Man in the High Castle) scriverà la serie e farà da showrunner. Lo spettacolo sarà prodotto da un team creativo di livello internazionale guidato da Basil Iwanyk (John Wick, The Town, Sicario) di Thunder Road Pictures e Chad Stahelski (regista di John Wick e John Wick: Chapter 2) , Lo sceneggiatore del franchise originale Derek Kolstad, insieme a Collins, David Leitch (co-regista di John Wick, Deadpool 2) e Keanu Reeves saranno i produttori esecutivi. Chad Stahelsk già regista del franchise al cinema dirigerà l’episodio pilota.

Collins espande l’universo della serie concentrandosi sull’Hotel Continental e su coloro che trovano rifugio sotto il suo tetto. Ambientato in una versione iperrealista di Los Angeles, la serie mantiene le peculiarità dell’azione insieme all’umorismo dei film di John Wick.

“Questa serie è davvero diversa da qualsiasi altra cosa in TV”, ha detto Albrecht. “‘The Continental’ promette di includere le sequenze di combattimento più fragorose e le sparatorie  più intensi tra assassini professionisti della televisione, l’obiettivi è quello di  accontentare i fan che si aspettano nella serie ciò che hanno amato nei film di John Wick, oltre a introdurre alcuni nuovi personaggi oscuri che vivono in questo mondo sotterraneo”. 

- Pubblicità -