Il membro originale del cast di The Good Doctor, Chuku Modu, è di nuovo un series regular del medical drama della ABC, nel ruolo del dottor Jared Kalu. Modu, che inizialmente era tornato a metà della scorsa stagione come ricorrente, è stato promosso a regular per l’imminente settima stagione di The Good Doctor, ora in produzione.
Il dottor Jared Kalu, specializzando in chirurgia, è stato un personaggio di spicco nella prima stagione. Si è messo nei guai per aver preso a pugni un medico che aveva molestato sessualmente la sua ragazza, la specializzanda Claire Browne (Antonia Thomas), e alla fine è stato trasferito in Colorado per un lavoro da chirurgo. Alla fine Kalu ha lasciato quel lavoro per diventare medico di fiducia, ed è così che è finito di nuovo all’ospedale St. Alla fine è rimasto nei pressi del suo vecchio lavoro.
Il ritorno a tempo pieno di Modu, riportato per la prima volta da TVLine, segue l’uscita di scena del collega Will Harper, che si è candidato al Senato. Anche Brandon Larracuente ha lasciato la serie ad aprile dopo una sola stagione.
The Good Doctor, prodotto da ABC Signature e Sony Pictures Television Series, è interpretato da Freddie Highmore nel ruolo del dottor Shaun Murphy, Richard Schiff nel ruolo del dottor Aaron Glassman, Fiona Gubelmann nel ruolo della dottoressa Morgan Reznick, Will Yun Lee nel ruolo del dottor Alex Park, Christina Chang nel ruolo della dottoressa Audrey Lim, Paige Spara nel ruolo di Lea Dilallo, Bria Samoné Henderson nel ruolo della dottoressa Jordan Allen e Noah Galvin nel ruolo del dottor Asher Wolke. David Shore e Liz Friedman sono produttori esecutivi e co-showrunner. Daniel Dae Kim, Erin Gunn, Thomas L. Moran, David Hoselton, Peter Blake, Jessica Grasl, Garrett Lerner, Mike Listo, Freddie Highmore, Shawn Williamson, David Kim e Sebastian Lee sono anche produttori esecutivi.
“Non potremmo essere più entusiasti che Chuku rientri nella famiglia di The Good Doctor e che il pubblico scopra cosa ha fatto il dottor Kalu da quando ha lasciato il St. Bon“, ha dichiarato Friedman quando Modu è tornato nella scorsa stagione.
Dopo la sua permanenza in The Good Doctor, Modu ha partecipato alle ultime due stagioni di The 100 della CW, l’ultima delle quali come series regular, ed è apparso in Captain Marvel. Recentemente è stato visto nella serie Amazon The Peripheral di Jonathan Nolan e Lisa Joy e ha recitato nel film The Origin.