The Idol: HBO cancella la serie dopo una sola stagione

-

The Idol di Sam Levinson non tornerà per la seconda stagione su HBO. Andato in onda per cinque domeniche a partire da giugno, The Idol aveva come protagonisti Lily-Rose Depp e The Weeknd, e seguiva una pop star tormentata mentre si preparava per un tour mondiale e si imbatteva nel misterioso leader di una setta. Anche prima della sua presentazione in anteprima a Cannes, The Idol è stato oggetto di numerose critiche e controversie riguardanti sia la sua creazione che la storia che raccontava.

Ora, secondo The Hollywood Reporter, la stagione 2 di The Idol non avrà luogo perché la HBO ha cancellato il progetto. Le fonti affermano che il destino della serie era in discussione fino a poco tempo fa e che, sebbene non esistessero piani definitivi per continuare la storia, Levinson aveva delle opzioni. HBO ha dichiarato in un comunicato:

“The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori della HBO e siamo soddisfatti della forte risposta del pubblico. Dopo molte riflessioni e considerazioni, la HBO, così come i creatori e i produttori, hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -