Sebbene Zendaya sia principalmente conosciuta per aver interpretato figure positive anche se a volte turbolente, l’attrice ha raccontato che sarebbe interessata a interpretare un villain.
Diventata famosa per la prima volta nel 2010 grazie al ruolo di Rocky Blue in Shake It Up su Disney Channel, Zendaya è ora una delle figure più importanti di Hollywood, e ha all’attivo già la conquista di due Emmy Awards e un Golden Globe per la sua interpretazione in Euphoria.
In un’intervista con Elle (tramite Variety) condotta prima dello sciopero SAG-AFTRA in vista della promozione, poi saltata, di Challengers, Zendaya ha risposto a una serie di domande relative alla sua carriera. Quando le è stato chiesto di descrivere un ruolo che le piacerebbe interpretare, ha risposto: “Mi piacerebbe interpretare una sorta di cattivo. Attingere alle vibrazioni malvagie e da super cattivo. Qualunque cosa che si manifesti come tale, non penso necessariamente a un personaggio da film di supereroi, intendo solo in senso emotivo. Sento che di solito interpreto la brava ragazza, quindi mi piacerebbe interpretare il cattivo.”
Challengers, la trama
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.