The Last of Us: all’inizio del 2024 entrerà in produzione la seconda stagione

The Last of Us episodio 8

La seconda stagione di The Last of Us entrerà in produzione all’inizio del 2024. La notizia è stata diffusa dal capo della HBO, Casey Bloys, in una conferenza stampa. L’amministratore delegato ha sottolineato che gli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA hanno ritardato la produzione della seconda stagione dello show che quindi potrebbe arrivare plausibilmente nel 2025.

La prima stagione di The Last of Us è diventata un successo immediato quando è stata presentata in anteprima su HBO nel gennaio 2023. Basato sul popolarissimo videogioco PlayStation con lo stesso nome, lo show segue un contrabbandiere di nome Joel (interpretato da Pedro Pascal) in un’America post-apocalittica, anni dopo che il mondo è stato paralizzato da un fungo mortale. Joel ha il compito di portare una ragazza di nome Ellie (Bella Ramsey), apparentemente immune al fungo, attraverso il paese fino a una base di ricerca dove dovrebbe contribuire a trovare una cura. Lungo la strada, incontrano altri sopravvissuti, banditi spietati e mostruosi clicker, persone che sono state così infettate dalla malattia che i funghi spuntano dai loro corpi.

The Last of Us è stato rinnovato per la seconda stagione prima che andasse in onda il finale della prima stagione. Il videogioco originale ha generato un sequel, intitolato The Last of Us: Part II, che il creatore Neil Druckmann e lo showrunner Craig Mazin hanno intenzione di adattare. Tuttavia, gli scioperi WGA e SAG-AFTRA hanno messo in pausa la produzione.

“Abbiamo delineato tutta la seconda stagione e siamo pronti a partire non appena lo sciopero finirà”, ha detto Druckmann a Entertainment Weekly. “Siamo riusciti a delineare tutta la seconda stagione”, ha aggiunto Mazin. “E ho anche scritto la sceneggiatura per il primo episodio e l’ho inviata [a HBO] intorno alle 22:30 o alle 22:40, subito prima della mezzanotte del giorno in cui è iniziato lo sciopero [della WGA]. Penso che stia diventando praticamente una certezza che non saremo in grado di iniziare [le riprese] quando speravamo di iniziare, il che è sconvolgente. Siamo tutti impazienti di partire”.

La prima stagione di The Last of Us ha ottenuto 24 nomination agli Emmy, tra cui migliore serie drammatiche, attore protagonista per Pascal e attrice protagonista per Ramsey.

- Pubblicità -