Bella-Ramsey-Instagram

La giovane Bella Ramsey recita solo da pochi anni, ma le sono bastati per ottenere una grande popolarità. Grazie a ruoli di rilievo in importanti serie o film, l’attrice ha infatti potuto mostrare un talento fuori dal comune, che le permette di rendere memorabile ognuno dei personaggi che si trova ad interpretare. Ora che è tra le giovani interpreti più richieste del momento, ci sono molte aspettative sul suo futuro, che la Ramsey certamente non mancherà di soddisfare.

 

Ecco 10 cose che non sai di Bella Ramsey.

Bella Ramsey: i suoi film e le serie TV

1. È nota per alcune serie TV. La Ramsey è generalmente nota grazie ai ruoli ricoperti in alcune importanti serie TV. Il suo primo ruolo come attrice è infatti quello di Lyanna Mormont nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade, dove recita accanto a Kit Harington. In seguito recita nell’adattamento televisivo di Una strega imbranata (2017-2019), nei panni di Mildred Hubble, per poi interpretare Angelica in His Dark Materials – Queste oscure materie (2020), accanto a Dafne Keen. Nel 2022 recita nella serie Becoming Elizabeth nei panni di Lady Jean Gray. Nel 2023 la si potrà invece ammirare nel ruolo di Ellie in The Last of Us, accanto a Pedro Pascal.

2. Ha preso parte anche ad alcuni film. Il primo film in cui la Ramsey ha recitato è Two for Joy (2018), dove interpreta Miranda. In seguito è stata Flotsam in Holmes & Watson – 2 de menti al servizio della regina (2018), con Will Ferrell e John C. Reilly. Nel 2019 ha invece interpretato Lorna Luft nel film Judy, con Renée Zellwegger, mentre nel 2020 è in Resistance – La voce del silenzio, con Jesse Eisenberg. Nel 2022, infine, è la protagonista del film Catherine, dove recita accanto ad Andrew Scott.

3. È anche doppiatrice. Oltre ad essere comparsa anche in film e serie TV, la Ramsey ha avuto modo di svolgere anche alcuni lavori come doppiatrice. Il primo di questi è stato per il videogioco Doctor Who Infinity: The Dalek Invasion of Time (2018), dove dà voce al personaggio Freya. Nello stesso 2018 assume invece il ruolo di Hilda nella serie animata Hilda, disponibile su Netflix. Ha poi doppiato la principessa Gizana nel film d’animazione Princess Emmy (2019), mentre nel 2021 ha nuovamente dato voce a Hilda per il film Hilda and the Mountain King.

Bella-Ramsey-The-Last-of-Us

Bella Ramsey è Ellie in The Last of Us

4. Non ha giocato al videogioco. Sempre divisa tra un set e l’altro, l’attrice ha raccontato di non aver mai avuto l’occasione di giocare al videogioco The Last of Us, e di sapere molto poco di esso prima di iniziare a fare delle ricerche una volta ottenuto il ruolo di Ellie. La Ramsey si è a quel punto documentata guardando alcuni video di gameplay, non possedendo lei una console, potendo così farsi un’idea delle dinamiche, dell’atmosfera e delle caratteristiche del suo e degli altri personaggi. In seguito a questi suoi approfondimenti, pur non avendoci ancora giocato, l’attrice si è dichiarata ormai ossessionata dal titolo, garantendo che in futuro vi giocherà.

5. Ha evitato di frequentare i social. In seguito all’annuncio che avrebbe interpretato Ellie nella serie The Last of Us, l’attrice ha giurato a sé stessa di non rivolgersi ai social per un tempo indeterminato. Era infatti consapevole che la sua scelta per il personaggio avrebbe potuto dar vita a feroci critiche da parte dei fan tossici del videogioco da cui la serie è tratta, cosa che poi è ovviamente accaduta con la motivazione di scarsa somiglianza. Per non farsi influenzare dai possibili commenti negativi, la Ramsey ha dunque preferito evitare di imbattersi in essi. Naturalmente le critiche hanno generato ugualmente problemi di autostima nell’attrice, che ha faticato molto a convincersi di poter gestire il ruolo di Ellie.

6. Ha esplorato meglio le origini del personaggio. Tra le cose di cui l’attrice è più contenta riguardo The Last of Us, vi è l’aver potuto esplorare meglio alcuni aspetti dello origini del suo personaggio. In particolare, adora il fatto che la storia di Ellie e Riley sia stata raccontata, poiché ritiene questa una vicenda molto importante per il suo personaggio, avvenuta poco prima rispetto al punto della storia in cui la serie ha inizio e che conferisce a Ellie la forza per andare avanti. In generale, dunque, l’attrice ha apprezzato il fatto che si sia deciso di far scoprire di più su di lei e da dove viene e come è finita lì dove la si incontra per la prima volta nel primo episodio.

Bella-Ramsey-Trono-di-Spade

Bella Ramsey in Il trono di Spade

7. Non aveva visto le stagioni precedenti. A causa della sua giovane età, Bella Ramsey non era stata autorizzata a guardare le stagioni precedenti della serie TV quando era stata scelta per la prima volta nella Sesta Stagione. Per ovviare a ciò, il team di produzione ha sviluppato una raccolta di clip selezionate per mostrare a Bella i momenti più rilevanti per il suo personaggio. In particolare, le è stata mostrata la scena della Quinta Stagione quando Lyanna viene menzionata per la prima volta, ovvero quando Jon e Stannis Baratheon ricevono la lettera che ha inviato.

8. C’è una cosa della serie che le manca più di altre. Da quando ha fatto la sua comparsa nella Sesta Stagione di Il Trono di Spade, il personaggio di Lyanna Mormont è divenuto in breve uno dei personaggi più iconici e apprezzati. La sua presenza si è poi estesa anche alla Settima e Ottava Stagione, l’ultima in assoluto per la serie. Parlando di cosa le sarebbe mancato di più di questa, la Ramsey ha affermato: “Mi mancherà l‘opportunità di alzarmi di fronte a un mucchio di maschi adulti e mortificarli. Penso che interpretare personaggi sicuri di sé aiuti anche la tua sicurezza”.

Bella Ramsey è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 744 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 150 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Bella Ramsey: età e altezza dell’attrice

10. Bella Ramsey è nata il 30 settembre del 2003 a Nottingham, in Inghilterra. L’attrice è alta complessivamente 1,56 metri.

Fonte: IMDb, Instagram, ScreenRant

- Pubblicità -