Timothy Olyphant nel cast della serie prequel di Alien

Justified: City Primeval recensione
JUSTIFIED: CITY PRIMEVAL "The Question" Episode 8 (Airs Tuesday, August 29) Pictured: Timothy Olyphant as Raylan Givens. CR: Chuck Hodes/FX.

Arriva in esclusiva da Deadline la notizia che Timothy Olyphant si riunirà con Noah Hawley e con Fx per una parte da protagonista nella prossima serie dedicata al franchise di Alien. Olyphant, che ha partecipato con un ruolo ricorrente alla quarta stagione di Fargo di Hawley, reciterà ora al fianco di Sydney Chandler nella serie prequel di Alien.

 

Non ci sono ancora dettagli sul personaggio che interpreterà Timothy Olyphant. I primi rumors però vorrebbero che l’attore interpreterà Kirsh, un androide che sarà un mentore per Wendy (il personaggio di Chandler), la quale è lei stessa un ibrido, con il cervello e la coscienza di una bambina e il corpo di un’adulta.

Con Ridley Scott nei panni di produttore esecutivo, la nuova serie Alien è ambientata in un periodo precedente alla storia della Ripley di Sigourney Weaver ed è la prima storia della serie ambientata sulla Terra, circa 70 anni nel futuro.

La produzione dello show è iniziata in Tailandia il 19 luglio, quattro giorni dopo l’inizio dello sciopero degli attori, senza i membri della SAG-AFTRA, inclusa Chandler. Le riprese sono continuate per più di un mese con il cast affiliato al sindacato Equity British. La ripresa della produzione è prevista all’inizio del 2024, probabilmente a gennaio.

Cosa sappiamo sulla serie di Alien?

Prodotta esecutivamente da Ridley Scott, la nuova serie Alien è ambientata in un periodo precedente al film originale e a Ripley di Sigourney Weaver ed è la prima storia della serie ambientata sulla Terra, circa 70 anni nel futuro.

Il cast è guidato da Sydney Chandler insieme ad Alex Lawther nei panni di un soldato di nome CJ, Samuel Blenkin nei panni di Boy Kavalier, un amministratore delegato, così come Essie Davis nei panni di Dame Silvia e Adarsh ​​Gourav nei panni di Slightly. Kit Young interpreta un personaggio chiamato Tootles.

Disney/20th Century Studios ha anche un nuovo film su Alien: Romulus del regista Fede Alvarez, attualmente previsto per l’uscita nelle sale il 16 agosto 2024. Il film vede protagonisti Cailee Spaeny, Isabela Merced, Archie Renaux, David Jonsson, Aileen Wu e Spike Fearn. Dovrebbe raccontare di un gruppo di giovani provenienti da un mondo lontano devono affrontare la forma di vita più terrificante dell’universo.

- Pubblicità -