True Detective rinnovata per una quinta stagione

True Detective serie tv

A qualche giorno dalla messa in onda dell’ultimo episodio della quarta stagione (qui la recensione e qui la spiegazione del finale), True Detective è ora stata rinnovata dalla HBO per una quinta stagione, stando a quanto riportato da Variety. Issa López, già autrice della quarta stagione nota come True Detective: Night Country, si occuperà di gestire anche la prossima appena annunciata. Un rinnovo che non risulta una grande sorpresa, dato che Night Country, interpretata da Jodie Foster e Kali Reis è stata la più vista finora, con 12,7 milioni di spettatori su più piattaforme. Il finale di stagione del 18 febbraio è stato poi l’episodio più visto della stagione, con 3,2 milioni di spettatori su HBO e Max. Si tratta di un aumento del 57% rispetto alla prima puntata di gennaio.

 

Dalla concezione alla realizzazione, ‘Night Country’ è stata la collaborazione e l’avventura più bella di tutta la mia vita creativa“, ha dichiarato López. “La HBO si è fidata della mia visione fino in fondo e l’idea di dare vita a una nuova incarnazione di ‘True Detective’ con Casey, Francesca e tutta la squadra è un sogno che si realizza. Non vedo l’ora di ripartire“. “Issa Lopez è un talento unico e raro che parla direttamente allo spirito creativo della HBO“, ha aggiunto Francesca Orsi, vicepresidentessa esecutiva della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO.

Ha diretto ‘True Detective: Night Country” dall’inizio alla fine, senza mai vacillare dalla sua lodevole visione e ispirandoci con la sua resilienza sia sulla pagina che dietro la macchina da presa. Insieme alle impeccabili interpretazioni di Jodie e Kali, ha reso questo capitolo del franchise un enorme successo, e siamo davvero fortunati ad averla come parte della nostra famiglia“. Non resta ora che attendere maggiori informazioni su questa quinta stagione, a partire da quali attori verranno scelti come protagonisti e con quale vicenda si troveranno ad avere a che fare.

Cosa succede in True Detective: Night Country?

In True Detective: Night Country, quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro, e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni. Quando le detective ritroveranno i corpi scomparsi, dovranno decifrare complessi messaggi e rispolverare un vecchio caso, prima che il ghiaccio, sciogliendosi, riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: qual è la domanda giusta da porsi?

Issa López è showrunner, creatrice, regista ed executive producer. Jodie Foster, oltre ad essere protagonista, è anche executive producer insieme a Mari Jo Winkler, Barry Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak di PASTEL, Chris Mundy, Alan Page Arriaga, Steve Golin, Richard Brown, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto. Produttori Princess Daazhraii Johnson; Cathy Tagnak Rexford; Sam Breckman.

- Pubblicità -