Vikings: Valhalla, la serie Netflix finirà con la terza stagione

Vikings: Valhalla stagione 3
Cr. Bernard Walsh/Netflix © 2023

In vista della première della terza stagione, prevista per quest’anno, Netflix ha annunciato che il dramma storico d’azione Vikings: Valhalla non tornerà per la quarta stagione.

Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydís“, ha dichiarato il co-creatore Jeb Stuart in un comunicato (via Tudum). “Sapevo fin dall’inizio che volevo mostrare l’evoluzione di come tre dei più famosi vichinghi sono diventati le icone che conosciamo oggi, e ci siamo riusciti. Spero che quando il pubblico vedrà la nuova stagione, sarà entusiasta di tutte le nuove vette che abbiamo portato questi eroi“.

Inoltre, sono state rivelate le foto in anteprima di Vikings: Valhalla Stagione 3, che mostrano la fine dei viaggi di Leif, Freydís e Harald. Le immagini del finale di stagione mostrano anche l’introduzione di due nuovi personaggi: Il generale bizantino Maniakes interpretato da Florian Munteanu e Erik il Rosso interpretato da Goran Višnjić.

Chi è coinvolto in Vikings: Valhalla?

Vikings: Valhalla è ambientata più di cento anni dopo la fine della serie originale ed è una nuova avventura che fonde autenticità storica e dramma con un’azione grintosa e coinvolgente. Le stagioni 1 e 2 sono state ideate dallo showrunner e produttore esecutivo Jeb Stuart, che tornerà anche per la terza stagione.

Lo spin-off è interpretato da Sam Corlett nel ruolo di Leif Eriksson, Frida Gustavsson nel ruolo di Freydis Eriksdotter, Leo Suter nel ruolo di Harald Sigurdsson, Caroline Henderson nel ruolo di Jark Haakon, Bradley Freegard nel ruolo di Re Canuto, Jóhannes Haukur Jóhannesson nel ruolo di Olaf Haraldsson, Pollyanna McIntosh nel ruolo di Ælfgifu di Northampton, Asbjørn Krogh nel ruolo di Jarl Kare, David Oakes nel ruolo di Earl Godwin, Pääru Oja nel ruolo di Arne Gormsson, Louis Davison nel ruolo del Principe Edmund e altri ancora.

- Pubblicità -