Tim Burton in trattative per dirigere Attack of the 50 Foot Woman

Monica Bellucci e Tim Burton
Monica Bellucic e Tim Burton sul red carpet della Festa del cinema di Roma - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Tim Burton è noto per una serie di film amatissimi dai fan, tra cui Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), Batman (1989), Edward mani di forbice (1990) e molti altri. Il regista non è nuovo a reboot e remake, avendo realizzato film come Il pianeta delle scimmie (2001), La fabbrica di cioccolato (2005), Alice in Wonderland (2010) e Dumbo (2019). Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Burton sarebbe ora in trattative per dirigere il remake di Attack of the 50 Foot Woman per la Warner Bros.

 

Si tratta di una pellicola del 1958, considerato un classico dei B-Movie, in cui una donna colpita da un raggio alieno diventa al 50 piedi, ovvero circa 15 metri, iniziando a quel punto a seminare panico e caos in città. Secondo il rapporto, Burton starebbe infatti collaborando con la scrittrice di Gone Girl e Sharp Objects, Gillian Flynn, per realizzare un remake del film del 1958, diretto da Nathan Juran. Questa notizia arriva a poche ore dalla rivelazione del primo poster del sequel di Beetlejuice di Burton.

Non sarebbe la prima volta che Burton reimmagina un’opera di fantascienza in stile anni ’50 per il pubblico odierno, avendo già realizzato un cult come Mars Attacks! nel 1996, basato sulle carte collezionabili Topps e con un cast che vanta attori del calibro di Jack Nicholson, Annette Bening, Natalie Portman, Danny DeVito, Michael J. Fox e altri. Si attende dunque di scoprire se, dopo Beetlejuice 2 atteso in sala per il 6 settembre di quest’anno, il prossimo progetto di Burton sarà davvero Attack of the 50 Foot Woman e in tal caso in che modo il regista sceglierà di riadattare quella bizzarra storia.

Attack of the 50 Foot Woman

L’originale cult fantascientifico, realizzato per un costo di 88.000 dollari, aveva come protagonista Allison Hayes nel ruolo di una ricca ereditiera il cui incontro ravvicinato con un alieno la fa crescere fino a diventare un gigante, complicando il suo matrimonio, già in subbuglio, grazie al marito donnaiolo

Tim Burton produrrà Attack of the Fifty Foot Woman con Andrew Mittman e Tommy Harper. Kai Dolbashian è un produttore esecutivo. Solo per quanto riguarda i lungometraggi, Tim Burton ha accumulato 4,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale grazie a successi come Alice in Wonderland, Il pianeta delle scimmie, Batman, Batman Returns, Charlie e la fabbrica di cioccolato e The Nightmare Before Christmas.

Tim Burton ha in programma per il 6 settembre il sequel del suo film campione d’incassi del 1988, Beetlejuice, che oggi ha ricevuto il titolo di Beetlejuice Beetlejuice 2024 d.C.
Recentemente è stato annunciato che la Flynn adatterà il suo altro romanzo, Dark Places, in una serie limitata della HBO. La Flynn sarà co-creatrice, co-showrunner e scrittrice della serie.La Flynn, ex giornalista di Entertainment Weekly, ha adattato per il grande schermo il suo stesso romanzo, Gone Girl, diretto da David Fincher. Il film ha incassato oltre 369 milioni di dollari in tutto il mondo e ha visto l’attrice protagonista Rosamund Pike ottenere una nomination all’Oscar.

La Flynn ha anche adattato il suo romanzo d’esordio, Sharp Objects, in una serie limitata della HBO che le è valsa una nomination ai Primetime Emmy per la serie limitata. La Flynn ha anche creato la serie Prime Video Utopia e ha scritto il film thriller di Steve McQueen, Widows, interpretato da Viola Davis, Liam Neeson, Michelle Rodriguez, Colin Farrell, Carrie Coon ed Elizabeth Debicki.

- Pubblicità -