Wonder Man: Ed Harris nel cast, farà il suo debutto nel MCU

Ed Harris film

Dopo il recente casting di Demetrius Grosse per il ruolo di Grim Reaper, secondo quanto riferito, il noto attore tra le altre cose di Westworld Ed Harris è stato scelto per entrare a far parte del cast della serie tv Wonder Man dei Marvel Studios .

 

Durante un recente episodio del podcast The Hot Mic , lo scooper del settore Jeff Sneider ha rivelato che Harris avrebbe potenzialmente interpretato il ruolo chiave di Neal Saroyan. Saroyan è descritto come l’agente di Simon Williams, che, nei fumetti, è diventato anche una famosa celebrità di Hollywood.

La serie Wonder Man è stata sviluppata da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) e dallo sceneggiatore-produttore Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community), con Guest come sceneggiatore capo e Cretton produttore esecutivo e regista di alcuni episodi. Il progetto farà parte dell’accordo generale di Cretton con lo studio. Oltre a Cretton, anche la regista di The Photograph Stella Meghie è stata ingaggiata come registe e dovrebbe dirigerà diversi episodi.

La serie  Wonder Man vedrà protagonista il vincitore dell’Emmy Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Simon Williams/Wonder Man. Sarà affiancato dal premio Oscar Ben Kingsley, che riprenderà il suo ruolo preferito dai fan di Trevor Slattery. Il personaggio è apparso per la prima volta come attore finito in Iron Man 3, dove fingeva di essere il terrificante cattivo The Mandarin. Nel 2021, i fan dell’MCU hanno incontrato di nuovo inaspettatamente Trevor Slattery in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, dove è stato rivelato che era stato imprigionato dal vero mandarino.

Wonder Man è uno dei personaggi più antichi della lunga storia della Marvel ed è stato introdotto per la prima volta nel 1964 in un primo numero di Avengers. Il personaggio – chiamato Simon Williams – è stato creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby, ed è stato inizialmente presentato come un supercriminale che ha combattuto i Vendicatori.

Alla fine degli anni ’70, Wonder Man fu trasformato in un eroe e alla fine finì per unirsi ai Vendicatori durante varie iterazioni della squadra. Intriso di energia “ionica” dal barone Zemo, Wonder Man ha poteri simili ad altri supereroi, tra cui forza, velocità, resistenza, durata, riflessi e agilità potenziati. La produzione del dramma sui supereroi di Disney+ dovrebbe iniziare la prossima primavera.

- Pubblicità -