Doc - Nelle tue mani 3 7 Elisa Wong
© Ph Virginia Bettoja

Ormai siamo arrivati a metà di Doc – Nella tue mani 3 e per ora non ci sono le risposte giuste alle mille domande di questa nuova stagione. Il Dottor Andrea Fanti, Luca Argentero, ha sempre più paura delle allucinazioni e non riesce più a capire cosa è realmente vero e non nelle sue visioni. Però, in questi due episodi, finalmente vengono mostrati di più i tre specializzandi e le loro vite al di fuori del reparto di Medicina Interna.

 

La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 7

Il primo episodio intitolato “Fantasmi” si focalizza ancora una volta su Giulia, Matilde Gioli, più specificamente sul fratello Fabio affetto da sclerosi multipla. Il giovane viene curato al Policlinico Ambrosiano, accompagnato dalla compagna Marcella e dalla loro bambina Aurora, perché pensa che la sua malattia sia progressiva. Per fortuna Doc risolve e scopre che la causa di tutto invece è un avvelenamento da piombo.

Nelle stesse ore viene ricoverata Patrizia, una donna che ha tentato il suicidio che, almeno inizialmente, sembra soffra di psicosi e allucinazioni ossessive. Doc ovviamente non crede in questa diagnosi e scoprirà che la vera causa è alla base di un tumore all’ovaio, ma per fortuna è curabile. Questo caso clinico è anche l’occasione per far avvicinare Federico, il giovane specializzando ormai affascinato dal suo lavoro da medico, con Lin che mente dicendo alla sua famiglia che studia all’università, ma alla facoltà di Finanza ed Economia.

Intanto la dottoressa Giordano e Andrea sono sempre più in sintonia sia sul lavoro e come coppia ufficiale. Giulia oltre a passare l’episodio come zia della piccola nipotina e ripensare al figlio che ha perso, riesce a trovare la donna del mistero del dottore Fanti.

Doc - Nelle tue mani 3
Foto di Virginia Bottoja

La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 8

Nell’ottavo episodio “Salto nel buio” sembra invece che gli sceneggiatori di Doc – Nelle tue mani si siano ricordati dell’esistenza anche del bel dottore Damiano Cesconi. Dal pronto soccorso dell’ospedale arriva Luna, una bellissima modella caduta durante una sfilata della Milano Fashion Week, che si scoprirà immediatamente essere la fidanzata di Adriano, il fratello di Cesconi.

Come si era già mostrato anche in “Fantasmi”, Martina e Riccardo sono sempre più vicini. Il momento del bacio scatta sulla terrazza, anche per loro, ma dopo aver passato un’intera serata a compilare il database sui pazienti che tanto interessa ad Agnese. Lo specializzando senior, interpretato da Pierpaolo Spollon, dopo aver finalmente trovato un momento di gioia con la collega, dovrà assistere alla morte di un suo paziente andato in attacco cardiaco. Il deceduto era un giovane personal trainer che soffriva di vigoressia, cioè l’ossessione di possedere un fisico perfetto e muscoloso, ragione per cui aveva iniziato a fare ampio uso di steroidi e che l’hanno portato al ricovero.

Per smorzare i toni più tragici di questo episodio – composto da una scioccante morte e dalle allucinazioni sempre più frequenti ed inspiegabili di Fanti – per fortuna, arriva un simpatico Giacomo Giorgio nei panni di Federico. Lo specializzando figlio di papà, per uno scherzo del destino, finisce a casa della collega con origini asiatiche e rivela alla famiglia di Lin che in realtà la figlia svolge il ruolo di praticante all’Ambrosiano, mettendo la ragazza nei guai con i genitori. La scena finale che lascia altri dubbi, è quella della direttrice sanitaria, interpretata da Sara Lazzaro, sempre più immischiata in qualcosa di losco e che si sta trasformando nella “villian” di questa terza stagione.

Doc – Nelle tue mani 3 tra problemi con i fratelli e la vita segreta degli specializzandi

La puntata che segna il traguardo della prima metà di Doc – Nelle tue mani 3, mostra dunque un Doc in crisi e che non riesce più a distinguere il vero dal falso e viceversa. Intanto sono sempre più presenti e importanti i nuovi specializzandi, che hanno tutte le carte in regola per diventare degli ottimi medici ma anche degli ottimi personaggi ed entrare nel cuore degli spettatori. Il prossimo appuntamento con Doc – Nelle tue mani sarà dopo Sanremo, fermandosi dunque per una settimana per dare spazio al festival canoro più famoso della televisione italiana.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Simona tavola
Articolo precedenteJames Gunn potrebbe aver rivelato il team di supereroi per il DCU
Articolo successivoBeetlejuice 2: svelato il titolo e il primo poster del film di Tim Burton
doc-nelle-tue-mani-3-episodi-7-8Doc - Nelle tue mani 3 è arrivato a metà di questa stagione dove si punta finalmente sulle nuove entrate. L'ottavo episodio è il migliore della serata, ottimo esempio di come alternare momenti seri, quelli dei casi clinici, a quelli più leggeri, riservati ai sempre più presenti praticanti dell'Ambrosiano. Un applauso a Giacomo Giorgio, la conferma di un grande talento che vedremo in futuro sempre di più sul piccolo schermo e non solo.