James Gunn potrebbe aver rivelato il team di supereroi per il DCU

James Gunn 2023

James Gunn potrebbe aver appena svelato la prima squadra di supereroi del prossimo reboot del DC Universe. Con il prossimo avvio di questo nuovo universo condiviso, sono emersi interrogativi su quale gruppo di supereroi potrebbe far parte di questo franchise, dato che nessuna informazione era stata inclusa nelle rivelazioni riguardanti il “Capitolo 1: Dei e Mostri“. Mentre il DCEU si concentrava sulla Justice League, composta da Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, il DC Universe potrebbe prendere una strada diversa, riunendo una squadra di supereroi della DC Comics che non è mai stata adattata per il live-action.

 

Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha infatti ricondiviso su Instagram un’immagine della Justice League International della DC Comics, cosa che ha portato i fan a pensare che sarà questa la squadra di supereroi del DC Universe. L’immagine è tratta dalla trama di The Human Target di Tom King e Greg Smallwood del 2022, che vede la Justice League International come principale sospettata nelle indagini del detective privato Christopher Chance dopo un attentato a Lex Luthor. Anche se la condivisione di questa immagine da parte di Gunn non è certo una conferma che la Justice League International apparirà nel DCU, è bene ricordare che Gunn non fa mai nulla per caso.

Di seguito, ecco il post di Tom King ricondiviso da Gunn:

James Gunn anticipa l’arrivo della Justice League International?

La Justice League International può sembrare una squadra non convenzionale per il debutto nell’Universo DC, quando invece potrebbero comparire le più note Justice League o Justice Society. Tuttavia, questa potrebbe essere la scelta migliore per il DCU dopo il reboot del franchise, poiché l’introduzione della Justice League International darà l’opportunità a nuovi eroi di apparire in live-action e creerà una certa distanza tra il vecchio e il nuovo franchise. Le basi per il debutto della Justice League International sono inoltre già state gettate, dato che diversi membri della squadra sono stati confermati per il DCU e alcuni sono già stati scritturati.

Diversi membri della Justice League International non sono ancora stati confermati, ma Batman e Booster Gold – che non sono ancora stati scritturati – potrebbero costituire la base della squadra. Xolo Mardiueña tornerà nel ruolo di Jaime Reyes alias Blue Beetle, e sebbene Ted Kord sia stato un membro della Justice League International della DC Comics, il Blue Beetle di Reyes si adatterebbe bene alla squadra. Questo potrebbe fargli fare coppia con il Guy Gardner di Nathan Fillion e il Metamorpho di Anthony Carrigan, che debutteranno entrambi in Superman: Legacy del 2025, quindi la Justice League International potrebbe realmente essere la prima squadra dell’Universo DC.

- Pubblicità -